
Ad aggiudicarsi il trofeo il sardo Luca Pettinau (Is Molas) e la toscana Elisabetta Marsala (Pavoniere) che hanno condiviso la gioia del trionfo, anche se conducendo una gara diversa. Mentre l’atleta sardo è stato costretto addirittura allo spareggio, con il reggiano Giovanni Paini (Matilde di Canossa), dopo una continua altalenanza di risultati per cui dopo i primi due giri sembrava saldamente in testa e che invece ha portato – con la cessione di 6 colpi all’avversario nel terzo giro – a un finale ricco di suspence e pathos.
La vittoria per Luca Pettinau è arrivata grazie a un birdie (nella foto sopra l'approccio al green del giocatore sardo) alla prima buca di spareggio, il par 5 della 1. Al terzo posto, dietro Pettinau e Paini, Giacomo Spoti (Ugolino), staccato di 2 colpi. Il primo emiliano-romagnolo in classifica è Filippo Ronconi (Riviera), quinto a +13, mentre il portacolori di casa, Guido Barilla, si è classificato al sesto posto con 233 colpi totali.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE
Nella gara femminile Elisabetta Marsala, dopo un primo giro chiuso al secondo posto (un colpo dietro Giulia Scasso), è passata in testa dopo 36 buche e non ha più temuto per la propria leadership, tenendo a bada tutte le avversarie e vincendo con 10 colpi ti vantaggio proprio su Giulia Scasso e di 11 su Costanza Fiorini (Conero), prima delle atlete della zona 4. La parmigiana Ksenia Bellucci (Cus Parma) è giunta quarta.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE