Le squadre saranno composte da 4 giocatori per il Campionato Maschile e da 3 giocatrici per il CampionatoFemminile, tesserati per il Circolo che rappresentano entro il 31 gennaio 2017. Della squadra può far parte un solo giocatore straniero. Si gioca con la formula 36 buche stroke play scratch su due giorni di gara. Agli effetti della classifica conteranno i migliori 3 score per il Campionato Maschile e i migliori 2 score per il campionato Femminile per giro convenzionale di ogni squadra.
Al Campionato Maschile possono partecipare le squadre composte da 4 giocatori la cui somma degli EGA Handicap non sia superiore a 74.0 Ai fini del posizionamento nell’elenco iscritti, alla somma degli EGA Handicap delle squadre formate da soli 3 giocatori sarà aggiunto un EGA Handicap di 24.0. Nel Campionato Femminile possono partecipare le squadre composte da 3 giocatrici la cui somma degli EGA Exact Handicap non sia superiore a 74.0 Ai fini del posizionamento nell’elenco iscritti, alla somma degli EGA Handicap delle squadre formate da soli 2 giocatrici sarà aggiunto un EGA Handicap di 24.0. In caso di esubero delle squadre iscritte, il principio seguito sarà la somma degli EGA Handicap.
Sono questi gli ultimi giorni per le iscrizioni che dovranno essere inoltrate alla FIG tramite il sito Federale www.federgolf.it entro e non oltre le ore 23.59 di Mercoledì 27 Settembre 2017 con i nomi dei 4 giocatori e del Capitano. Numero massimo di squadre maschili ammesse 16 (64 Giocatori) e numero massimo di squadre femminile 6 (18 Giocatrici). Numero minimo di squadre maschili e femminili: 6 e 6.