Fa da contorno ai 26 giovanissimi ragazzi la splendida cornice del percorso del Golf Club San Valentino che, come ormai di consueto accoglie dal 23 al 27 Luglio il nostro “Summer Camp” con tanta gioia e voglia di far divertire questa Squadra di atleti in erba.
Ad accompagnare la compagine dei nostri ragazzi ci sono i Maestri Luca Martufi e Anna Nistri, coordinati ed affiancati dalla instancabile verve del coach regionale Alain Vergari. A supportare le necessarie attività organizzative quotidiane si alterneranno il responsabile Attività Giovanile dell’Emilia Romagna, Ettore Ghinelli, e la collaboratrice del settore giovanile, Albertina Pavesi.
Saranno giornate intense in cui si alterneranno programmi in campo pratica e pitching/putting green, seguiti da numerosi giri da 9 o 18 buche con fini di consolidamento dell’atteggiamento in campo.
A conclusione delle giornate, numerosi appuntamenti ed occasioni di analisi teorica dei vari settori del gioco, nonché studio di strumenti di supporto ad una migliore performance sul campo, come mappette e visualizzazione dei colpi.
“Siamo particolarmente contenti del sempre maggiore successo di questa iniziativa”, chiosa il presidente Stefano Frigeri, “soprattutto perché questo lavoro contemporaneamente intensivo ed estensivo, con vari appuntamenti nel corso dell’anno, ci permette di lavorare sempre più compiutamente sulla squadra del futuro, che dovrà inevitabilmente raccogliere il testimone di quelle compagini che già quest’anno ci hanno regalato tantissime emozioni andando a trionfare su svariate gare e campionati. La partecipazione a questi eventi è sempre massiccia e questo ci conforta sul fatto che si stia lavorando nella giusta direzione, per il bene dei nostri ragazzi e per la soddisfazione delle loro famiglie. E mentre il Summer Camp entra nel suo vivo, già stiamo pianificando la ripresa della stagione dopo la breve pausa estiva”.
A chiusura della settimana, piccola garetta per poter mettere in pratica tutto quello che si è appreso. Forza ragazzi, e vinca sempre il migliore, cioè il golf!