
Una pioggerellina fine e a singhiozzo ha accompagnato il gioco delle 17 squadre maschili e 7 femminili (per un totale di 85 atleti in gara) per l’assegnazione del titolo. I green del Golf Del Ducato hanno creato non pochi problemi ai giocatori sia nella categoria maschile che in quella femminile.
Dopo nove consecutivi anni di supremazia quest’anno il titolo maschile non si è fermato lungo la via Emilia a Modena ma ha proseguito fino in Romagna. È l’Adriatic Golf Cervia, con 441 colpi, a vincere davanti (con 6 colpi di differenza) alla squadra del Golf Le Fonti di Castel San Pietro Terme, lasciando ai detentori del Modena Golf & Country Club il terzo posto.
LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE
Nella gara femminile non ci sono stati cambiamenti, rispetto al primo giro, nella classifica finale, che ha decretato un arrivo alla pari, con lo stesso numero di colpi, tra le detentrici del Golf Club Croara (Arianna Scaletti, Federica Biscuoli e Maria Elena Masoero) e il Modena Golf & Country Club. In questo caso si è reso necessario andare ad analizzare gli scarti e a vincere è stata proprio la squadre di Modena con Beatrice Lodi, Angelica Lorenzani Borsari e Alice Cavalli.
LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE