In una giornata in cui all'Adriatic Golf di Cervia si è anche svolta una importante gara Interregionale AGIS, Trofeo Sale D'Oro (visualizza le classifiche online su gesgolf.it) l'attenzione si è spostata dallo splendido percorso 27 buche, incastonato nella Pineta di Milano Marittima, alla spiaggia di Cervia, dove peraltro, da nove anni a questa parte Massimo Scarpa organizza, insieme a Claudio Fantini, bellissimi eventi di beach-golf.
Questa volta niente ferri e green sulla sabbia, ma una bella e simpatica chiacchierata per presentare il libro di Massimo Scarpa, "Il Mio Golf", preceduta da un intervento del Presidente della Federazione Italiana Golf, prof. Franco Chimenti, che del libro ha scritto anche la prefazione.
A fare da "padrone di casa", per l'apertura della serata è intervenuto il vice direttore di Sky Sport, Lorenzo Dallari, che ha introdotto il Presidente Chimenti il quale, con la solita verve ha parlato del mondo del golf in senso lato, ovviamente partendo da Roma candidata alla Ryder Cup 2022.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
Il Presidente Chimenti, che all'arrivo era stato accolto dai rappresentanti emiliano-romagnoli della Federazione, Celso Lombardini (Consigliere Federale), Stefano Frigeri (Presidente del Comitato Regionale) e Saverio Landolfini (Consigliere Regionale), ed era accompagnato dal vice Presidente Federale, Paolo Casati e dal vice Segretario Generale, Francesca Vici, si è detto entusiasta dell'accoglienza che gli ha riservato la Romagna e il mondo del golf della Riviera Adriatica e parlando di "una location fantastica. Non pensavo potesse esistere una spiaggia attrezzata così bella", ha continuato Chimenti "qui vorrei ritornare per promuovere sempre di più la nostra candidatura per la Ryder", ha promesso che tornerà al più presto.
Poi la chiusura è stata affidata a Massimo Scarpa, che illustrato, passo dopo passo, i motivi per cui ha deciso di scrivere il libro, parlando, aiutato da immagini dedicate, di tutti gli skills per i golfisti di varia natura: sia per principianti, sia per i one-digit handicap.