Lo scenario è quello del Golf del Ducato - Percorso La Rocca a Sala Baganza, in provincia di Parma che, per l’occasione, si è vestito per la festa. Il 2015 per il percorso parmense è stato un anno di grande rinnovo. Entrato nell’ambito del Golf del Ducato, che comprende anche il percorsopitch&putt del Parma Golf & Country Club, il percorso salese è tornato a essere particolarmentechallenging con 18 buche curate nei minimi dettagli, pronte per regalare due giornate di golf di alto livello,
Nel corso dell’estate, che sfortunatamente (come accaduto un po’ ovunque in Italia) è stata particolarmente torrida e secca, lo staff coordinato dal Direttore del Golf del Ducato, Alessandro Carrara, ha lavorato duramente per far sì che il percorso potesse presentarsi i condizioni ottimali.
I lavori di miglioramento hanno riguardato sia i fairway, che in passato hanno dovuto fare i conti con l’aggressione dei cinghiali, sia i bunker, completamente ripristinati, sia alcuni green. Al termine dell’estate è stato anche effettuata la trasemina per migliorare ulteriormente le condizioni. Sono stati inoltre allungate alcune buche, con la costruzione di nuovi tee, che rendono le 18 buche salesi, più performanti e delicate da affrontare. In totale sono 7 le buche che hanno una nuova veste (7, 8, 13, 14,15,17 e 18).
Ora tocca alle 26 giocatrici iscritte alla gara femminile e ai 76 uomini che giocheranno sulla distanza delle 36 buche, medal scratch.
LE ISCRITTE ALLA GARE FEMMINILE
GLI ISCRITTI ALLA GARA MASCHILE