
L’appuntamento è fissato per lunedì 18 luglio, giorno in cui inizierà il Camp, coordinato dal coach regionale Federico Bisazza, coadiuvato dai maestri federali Alain Vergari, Anna Nistri e Luca Martufi. Da lunedì 18, dunque, fino a venerdì 22 luglio, ragazze (7) e ragazzi (22) vivranno di golf: lo sport più bello del mondo.
Cinque giorni di attività, che inizieranno con l’arrivo nella mattinata di lunedì e un primo briefing, il cui programma prevede giornate ricche di sessioni didattiche e pratiche, ma anche tempo libero, svago, piscina e divertimento. Si comincia lunedì pomeriggio con una sessione di campo pratica e il gioco in campo, dopodiché si passera alle attività ludiche in piscina per chiudere con la cena e il “coprifuoco” verso alle 22.00.
In generale le attività saranno suddivise nella sessione mattutina, che avrà inizio alle ore 9.00 con il risveglio muscolare affidato al preparatore atletico regionale, Cristiano Cambi, e continuerà con campo pratica con focus sia sul gioco lungo, sia su approcci e putting esessione pomeridiana, nella quale si affronteranno giri di campo sulle 9 buche, con la possibilità di effettuare “gare amichevoli” individuali e a squadre.
“Crediamo molto nella attività di sviluppo del golf a livello giovanile – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Stefano Frigeri – e per questo motivo dopo la splendida stagione organizzata dal delegato per l’attività giovanile, Marco Mininni e dal collaboratore Ettore Ghinelli, di concerto con coach Bisazza, abbiamo pensato che un Camp estivo potesse essere un ottimo momento di crescita e condivisione degli obiettivi, di rafforzamento di un gruppo che sta continuando a dimostrare di avere grandi qualità e che può perseverare nel miglioramento solo attraverso una grande attenzione da parte nostra e il duro lavoro dei nostri qualificatissimi maestri federali. Sono certo fin da ora che sarà un grande successo”.
Ecco i nomi di tutti i partecipanti: Tommaso Ajolfi, Ernesto Artioli Gnoli, Ludovico Billi, Melissa Cambi, Riccardo Carbogni, Luca Cavalli, Maria Vittoria Chiaffi, Carolina Chiari, Elia Dallanegra, George Di Matteo, Tommaso Frignani, Giulia Gandolfi, Enrico Gatti, Stefano Gatti, Maria Chiara Lambertini, Matilde Lambertini, Lorenzo Ligabue, Riccardo Nelson Meli,Victor Mesini, Giuseppe Federico Montanti, Pietro Paolo Mora, Matteo Pacciani, Riccardo Peretto, Elia Pugnaghi, Alberto Rozzi, Guido Santini, Novella Strinati, Riccardo Tosi,Edoardo Giacomo Vandelli.