
Non poteva mancare il Presidente Federale, Franco Chimenti (nella foto a fianco di AR/Oldmanagency, accompagnato dal Presidente del Comitato Regionale Stefano Frigeri) che, dopo aver a lungo passeggiato tra i corridoi della mostra, ha incontrato la stampa per una lunga chiacchierata che ha toccato tutti i punti nevralgici del golf italiano. Non sono mancati i complimenti a Marco Crespi (seduto in platea), che nel pomeriggio verrà premiato con i Golf Awards, e a tutti i professionisti italiani che stanno onorando il tricolore nel mondo.
Il Presidente Chimenti ha parlato a lungo di progetti per il futuro e ha anche dato risalto all'enorme lavoro che l'Emilia-Romagna, sia con il Comitato Regionale, sia con il Consorzio Emilia Romagna Golf, guidato da Maurizio De Vito Piscicelli, sta facendo per unire il turismo e il nostro splendido sport. "L'Emilia-Romagna è una regione all'avanguardia in questo settore - afferma il presidente Chimenti - e solo puntando su questa enorme risorsa possiamo progredire e migliorare sempre di più". Un altro punto importante toccato dal Presidente è quello legato alla crescita dei giovani golfisti: "Anche in questo settore il Comitato presieduto da Stefano Frigeri - prosegue il Presidente Federale - è tra i primi in Italia. È questo il nostro futuro. Quello che dico sempre io è che se i nostri Circoli perdono affiliati è colpa del fatto che non diano sufficiente spazio ai giovani. Puntare su di loro, che al momento sono il 10 percento dei nostri tesserati, perché tra qualche anno saranno il 100 percento. I giovani di oggi sono la nostra certezza per il futuro".
Nella videogallery l'Intervista al Presidente Chimenti
C'è poi il tempio per aggirarsi negli stand e fare tappa anche in quello dei Comitati Regionali (Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Veneto e Toscana) che si sono uniti in rappresentanza della FIG per illustrare tutte le iniziative in essere da parte dei numerosi Club affiliati.
Un momento molto interessante è anche quello dedicato alle prove e ai fitting, nel quale si è impegnato anche l'allenatore del Parma F.C. e fortissimo golfista, Roberto Donadoni.
Italian Golf Show prosegue anche con "tavole rotonde", appuntamenti di confronto e collaborazione, iniziative editoriali e tantissime attività rivolte a tutti, ma soprattutto ai ragazzini. Lunedì 3 marzo, per esempio, la Fiera si chiuderà con la presenza delle scuole che approfitteranno delle numerose postazioni di tiro, ma anche del gonfiabile della Federazione, per provare a migliorare il proprio swing.
Nella videogallery l'intervista a Roberto Donadoni
Nella fotogallery tutti gli scatti della prima giornata della mostra