Con la spinta della straordinaria stagione 2018 alle spalle, ricomincia l’attività giovanile del comitato. Il primo appuntamento è fissato con una stage giovanile che si svolgerà venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Gennaio 2019, presso il Golf Club Paradiso del Garda. Una tre giorni intensa che avrà inizio nel primo pomeriggio del venerdì per concludersi dopo la sessione pomeridiana della domenica e alla quale parteciperanno 24 atlete e atleti e atlete di varie categorie.
I ragazzi svolgeranno l’attività e alloggeranno presso il Park Hotel Paradiso & Golf Resort sotto la guida del coach regionale Alain Vergari, dei maestri Adriano Ciancarelli e Luca Martufi, accompagnati dal responsabile dell’attività giovanile, Ettore Ghinelli. Nel corso della tre giorni, oltre all’attività classica di allenamento su campo pratica, putting-green, area approcci e sessioni in campo, sotto la guida di Cristiano Cambi, i ragazzi svolgeranno anche atività di preparazione atletica e fisica e ci sarà spazio anche per l’assimilazione e lo studio delle nuove regole che sono entrate in vigore con il 1° gennaio 2019. Ecco i convocati: Luca Cavalli, Mattia D’Errico, Miguel Orzi, Edoardo Giacomo Vandelli; Melissa Cambi, Emma Campagnoli, Diletta Facchini, Martina Fiorini, Roberta Rovatti, Gaia Stancikova. Su invito parteciperanno anche: Federico Finali, Ernesto Artioli Gnoli, Jacopo Fiorentini, Pietro Paolo Mora, Riccardo Cavina, Arianna Zavattoni, Eleonora Cironi, Chiara Cornetti, Carolina Chiari, Matilde Lambertini, Tommaso Ajolfi, Enrico Gatti. Infine, su esplicita richiesta del coach regionale Alain Vergari, parteciperanno anche i due più forti atleti attualmente nel giro delle nazionali azzurre, il giovanissimo Riccardo Tosi (Croara) e Giacomo Fortini (Cus Ferrara) che, da dilettante, ha già primeggiato in un torneo di professionisti: lo scorso anno al Cervino Open. Una delle principali novità della prossima stagione golfistica, oltre alle variazioni del regolamento che interessano la maggior parte di noi perché, come si sa, senza la consapevolezza del regolamento tecnico è impossibile essere corretti sul campo, e i cambiamenti relativi anche al calcolo dell'handicap, a livello nazionale, una delle principali diversificazioni rispetto al passato è la regolarizzazione del tesseramento.
Fino al 2018 il termine di scadenza per il rinnovo della tessera federale (da questa stagione al costo di 100 euro) era fissato per la fine del mese di marzo, ora, invece è importante mettere un segno sul calendario e ricordare che il termine per la regolarizzazione del tesseramento (attraverso il circolo di appartenenza, sia che si sia soci di un Circolo, sia che si voglia rinnovare il tesseramento libero) è fissata nel 31 gennaio 2019. Oltre quel termine non sarà possibile iscriversi alle gare e praticare attività federale. IN ALLEGATO LA CIRCOLARE COMPLETA PER IL TESSERAMENTO |
Archivio
Febbraio 2021
Categorie
Tutto
|