FEDERGOLF EMILIA-ROMAGNA MARCHE
  • Home
  • News
    • Rassegna stampa
  • Struttura e contatti
  • Golf Club
    • Notizie dai Circoli
  • Attività
    • Progetto Scuola
    • Seniores
    • Attività Giovanile
    • Corsi/Esami
    • Calendario gonfiabile
  • Golf & Turismo
  • Multimedia
    • Photogallery
    • Videogallery
    • Documentazione
  • Link

ROVATTI ANCORA IN EVIDENZA

7/31/2019

 
Foto
​La giovane portacolori del Modena Golf & Country Club, Roberta Rovatti, conferma l’ottimo momento di forma in un 2019 di grandi soddisfazioni e conquista la vittoria nella ventitreesima edizione del Gran Premio Città di Cervia, disputato sul percorso (par 71) dell’Adriatic Golf Cervia. L’atleta modenese, allenata da Luca Martufi, dimostrando un gioco solido e in continua evoluzione, ha mantenuto sempre la vetta della classifica e si è aggiudicata il torneo davanti alla veneziana Lorenza Perini, distaccata di 3 colpi. Molto più distanti in classifica le altre due atlete emiliano-romagnole che avevano passato il taglio: Angelica Lorenzani Borsari (Bologna), nona con 14 colpi di distacco, e Greta Bacchiavini (Modena), ventitreesima a +30.

Nella gara maschile affermazione del padrone di casa Mattia Vetricini che, in rimonta, ha approfittato della chiusura anticipata del torneo al limite delle 54 buche. Il regolamento, infatti, avrebbe previsto 72 buche. Il maltempo, però, ha costretto il direttore del torneo a chiudere la gara senza poter considerare valide le ultime 18 buche.

LA CLASSIFICA FEMMINILE

LA CLASSIFICA MASCHILE

IL MINISTERO DELLA SALUTE HA AVVIATO LE CONSULTAZIONI PUBBLICHE SULL'UTILIZZO DEI PRODOTTI FITOSANITARI: ​UNA BUONA OCCASIONE PER DIRE LA NOSTRA

7/30/2019

 
Questo il testo apparso sul sito del Ministero della Salute (a questo link la pagina completa) con il quale si invitano i soggetti interessati ad esprimere la propria opinione e le proprie osservazioni sull'aggiornamento del Piano di Azione Nazionale (PAN) per l'uso dei prodotti fitosanitari.

Il Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari (PAN), (Decreto interministeriale del 22 gennaio 2014), viene aggiornato periodicamente secondo quanto previsto dalla Direttiva 2009/128/CE e dal decreto legislativo n. 150 del 14 agosto 2012.
Pertanto, considerati i risultati del primo ciclo di applicazione del Piano e di quanto segnalato dai portatori di interesse, con il supporto del Consiglio Tecnico Scientifico istituito con decreto legislativo n. 150/2012 articolo 5, è stata predisposta una nuova proposta di Piano di azione quinquennale che sostituisce integralmente quello attualmente in vigore.

Durante la fase di consultazione del pubblico è disponibile la bozza di Piano sui siti istituzionali dei Ministeri delle Politiche agricole, dell’Ambiente e della Salute per consentire a chiunque voglia partecipare alla consultazione (associazioni, portatori di interesse, istituzioni, enti di ricerca, imprese e singoli cittadini) di trasmettere eventuali osservazioni sulla bozza di PAN.

La fase di consultazione, si concluderà il 15 ottobre 2019 e potranno essere inviate proposte di integrazione/modifica del testo utilizzando il modulo, pubblicato sui siti dei ministeri coinvolti.
Tutti i contributi pervenuti saranno valutati per la stesura definitiva del nuovo Piano d’Azione Nazionale che verrà successivamente inviato alla Commissione europea.

Per  agevolare la valutazione di tali contributi il modulo, compilato in ogni sua parte, dovrà essere inviato ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
  • Mipaaft - DISR.Segreteria@politicheagricole.it; DISR5@politicheagricole.it
  • Mattm – prodottifitosanitari@minambiente.it
  • Salute- pan.dgisan@sanita.it

Scarica il modulo di modifica (pdf, word, odt)

Consulta le notizie di Prodotti fitosanitari

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Prodotti fitosanitari

CAMPIONATO NAZIONALE U14 A SQUADRE: IL TRIONFO DI CROARA

7/29/2019

 
Foto
La striscia si allunga e la stagione di vittorie del Comitato Regionale Emilia Romagna e dei suoi atleti continua a inanellare prestigiosi trofei da mettere in bacheca e dei quali onorarsi. Solo qualche giorno dopo aver conquistati la medaglia d’argento nel Campionato Nazionale Pulcini, il giovane portacolori del Croara Country Club, già atleta di interesse nazionale, Riccardo Tosi, ha trascinato la squadra del suo circolo alla vittoria del Campionato Nazionale Under 14 a squadre. Il trofeo, intitolato a Giuseppe Sabini per tanti anni apprezzatissimo dirigente federale, si è disputato sullo stesso percorso del Campionato Nazionale Pulcini, quello del Golf Club Cervino (par 69) e il terzetto del Croara Country Club, formato da Luca Cavalli, Arianna Zavattoni  e Riccardo Tosi 68 e guidato dal coach regionale Alain Vergari, ha vinto con 136 colpi (i due 68 di Tosi e Cavalli, scartato – come da regolamento - il 92 di Zavattoni).

L’unico rammarico è dato dalle cattive condizioni meteo che hanno costretto gli organizzatori a concludere il torneo, inizialmente programmato su 36 buche, dopo una sola giornata di gioco. Era impossibile infatti far disputare il secondo giro di 18 buche e, pertanto, sono stati resi validi, ai fini della classifica, i risultati maturati dopo il primo. Un vero peccato per chi, come la squadra del Modena Golf & Country Club, formata da Enrico Gatti, Emma Campagnoli ed Ernesto Atrioli Gnoli, dopo il primo giro si trovava a soli 6 colpi di distanza dal terzo posto della classifica e nella seconda giornata avrebbe avuto tutte le carte in regola per provare una rimonta. Le altre squadre emiliano-romagnole hanno chiuso al tredicesimo posto (Bologna con Edoardo Giacomo Vandelli, Melissa Cambi e Riicardo Carbognin) e trentacinquesima (Cus Parma con Sofia Laifer e Riccardo Pedretti).

Nelle parti alte della classifica Croara ha preceduto Olgiata (137), Torino e St. Anna (139), Monticello (141), Bergamo (142), i campioni uscenti del Marco Simone G&CC (144), team completamente rinnovato per il cambio di età, Modena e Ca’ Amata (145).
​
I RISULTATI

TOSI SECONDO AL CAMPIONATO NAZIONALE PULCINI

7/24/2019

 
FotoRiccardo Tosi e il vincitore Marco Florioli con il consigliere federale Celso Lombardini e il coach regionale Alain Vergari
Riccardo Tosi raccoglie un altro prestigioso risultato nella stagione calda del golf emiliano-romagnolo, piazzandosi secondo, alle spalle di Marco Florioli (Bergamo) ai Campionati Nazionali Pulcini, che si sono svolti al Golf Club Cervino. Lorena Rossettin (Rapallo) è la vincitrice della gara in campo femminile. Sul percorso valdostano (par 69), che ha visto la partecipazione di 144 concorrenti, 99 ragazzi e 45 ragazze, è stata folta la partecipazione dei nostri ragazzi e ragazze, che si sono ottimamente comportati sui tre giorni di gara.
Nel torneo maschile Florioli ha letteralmente dominato, dopo una corsa di testa, concludendo con 200 (66 66 68, -7) colpi e lasciando a dieci lunghezze Riccardo Tosi (Croara), secondo con 210 (+3). In terza posizione con 211 (+4) Edoardo Tadini (Des Iles Borromées), in quarta con 212 (+5) Leonardo Giuliattini, in quinta con 213 (+6) Luca Memeo (St. Anna) e Mattia Parrini (Torino) e in settima con 214 (+4) Gabriele Salvatore Costanzo (St. Anna) e Luca Bordoni (Tolcinasco).
Con un grande ultimo giro per Riccardo Carbognin (Bologna) e Jacopo Fiorentini (Faenza Cicogne) che con, rispettivamente 70 e 71, hanno recuperato qualche posizione e hanno terminato al 21º e 25º posto. In mezzo a loro, in ventitreesima posizione si è piazzato Edoardo Giacomo Vandelli (Bologna), mentre Enrico Gatti (Modena) è giunto trentaseisemo. 

Nel campionato femminile Lorena Rossettin, anche lei al primo successo tricolore, ha preso il comando nel secondo giro con un colpo di margine che poi ha mantenuto nel terzo concludendo con 214 (72 71 71, +7) colpi. Sul podio anche Giulia Scarcello (Torino), seconda con 215 (+8), e Ginevra Coppa (Monasteri), terza con 219 (+12). Al quarto posto con 220 (+13) Giulia Lombardo (Monticello), al quinto con 221 (+14) Federica Rossi (Roma Acquasanta), al sesto con 222 (+15) Matilde Gullaci (St.Anna) e al settimo con 223 (+16) Giulia Foresta (Olgiata) ed Emma Campagnoli (Modena). La Campagnoli ha pagato il +8 dell'ultimo giro e soprattutto un quadruplo bogey alla buca 16, per il resto si può dire che sia stato per lei un grande torneo: una prestazione durata 54 buche senza mai mollare. Tra le altre ragazze qualificate all’ultimo giro Carolina Chiari (Castell'Arquato) e Melissa Cambi (Bologna) chiudono rispettivamente 23ª e 24ª dimostrando impegno e concentrazione fino alla fine.

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

ARTIOLI GNOLI E CIRONI GUADAGNANO L'ACCESSO ​ALLA FINALE NAZIONALE DEL TROFEO CONI

7/15/2019

 
FotoEleonora ed Ernesto con il consigliere regionale Marco Mininni
Saranno i giovani atleti Under 12 Ernesto Artioli Gnoli(Modena Golf & C.C.) ed Eleonora Cironi (Croara Country Club) a rappresentare l’Emilia Romagna alla prossima finale nazionale del Trofeo Coni che avrà luogo in Calabria a fine settembre 2019.
La fase eliminatoria premia questi due atleti dopo una gara giovanile combattuta colpo su colpo sull’impegnativo percorso del Modena Golf & C.C., e nel corso della quale i primi due classificati della specifica categoria Under 12 Maschile e Femminile avrebbero avuto l’onore di rappresentare la nostra Regione in fase finale nazionale.
Sul fronte dei risultati della categoria maschile, il giocatore di casa Ernesto Artioli Gnoli porta a casa un bel 79 Lordo, che lo pone al terzo posto assoluto della classifica della gara giovanile e, come detto, in testa alla categoria Under 12 valevole per il Trofeo Coni. La gara giovanile viene vinta da un altro giocatore di casa, Enrico Gatti, dopo una buca di spareggio giocata con il classificato pari merito Mattia D’Errico (Matilde di Canossa) a causa del pari punteggio lordo di 75 colpi riportato sulla lunghezza delle 18 buche.

Per quanto concerne il versante femminile, Eleonora Cironi domina con 88 colpi lordi sia la classifica della gara giovanile, sia la propria categoria Under 12, anche questa valevole per il Trofeo Coni. La giovanissima atleta del Croara Country Club, reduce da un ottimo terzo posto ai recenti Campionati Nazionali Baby della scorsa settimana, precede di due colpi Rebecca Ingrami (Modena Golf & C.C., con 90 colpi) e Camilla Sansalvadore (Reggio Emilia Golf, 91).

ANNULLATA LA GARA GIOVANILE DI SALSOMAGGIORE

7/12/2019

 
La Segreterei del Salsomaggiore Golf informa che la Gara giovanile Città di Salsomaggiore, in calendario per sabato 13 luglio 2019 è stata annullata a causa dell'insufficiente adesione.

    Archivio

    Maggio 2022
    Aprile 2022
    Marzo 2022
    Febbraio 2022
    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Novembre 2021
    Ottobre 2021
    Settembre 2021
    Agosto 2021
    Luglio 2021
    Maggio 2021
    Aprile 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Dicembre 2012

    Categorie

    Tutto
    Attività Giovanile
    Federgolf

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.