
I più piccoli, dai 6 a 9 anni, sono stati in gara al Terme di Galzigano Course dove sono emersi Edoardo Spluga (Boys 8), Matilde Modesti (Girls 8), lo svizzero Kai Notte Boom (Boys 7) e la francese Juliette DeMeaux (Girls 9).
Al Golf della Monteccha i migliori sono stati Giovanni Binaghi (Boys 10), il transalpino Hugo Le Goff (Boys 9), l’ungherese Bence Samuel Somogyi (Boys 11), la britannica Rosie Bee Kim (Girls 10) e le tedesche Helen Briem (Girls 11) e Katharina Tieves (Girls 12).
Al Golf Frassanelle sono saliti sul gradino più alto del podio il nostro Alberto Rusticali, tesserato dell’Adriatic Golf Cervia, nella categoria Boys 15-18 (+4 lo score finale, 73-75), Rebecca Galasso (Girls 13-14), Marta Puppi (Girls 15-18), il tedesco Tim Wiedmeyer (Boys 12), lo slovacco Tomas Mician (Boys 13) e lo statunitense Jeremy Tandoy (Boys 14).
Il Trofeo Teodoro Soldati, in ricordo del giovane campione prematuramente scomparso nel 2015 all’età 16 anni, è stato assegnato a Flavio Michetti, il giocatore di Fermo che, già vincitore in passato del Venice Open, è cresciuto al Golf Club del Conero. Il Premio Fair Play è andato ad Andrea Cordio e a Rosalba Albanese, che si sono distinti nelle proprie categorie per correttezza e rispetto degli avversari, e il Premio Nearest to the Pin (buca 8, Galzignano) all’ungherese Zeno Zsiman-Lebovics di 8 anni.
Nel complesso, la partecipazione della Zona 4 al torneo, è stata massiccia e soddisfacente. Seguiti da vicinissimo dai maestri Alain Vergari e Gaetano Macciocchi, sotto gli occhi anche del consigliere regionale Filippo Maggi, a Galzignano sono scesi in campo Mattia Pagani, del Golf Club Croara, Sebastiano Cristofori, del Cus Ferrara e Rocco Spagnoli, del Golf Club Conero (Boys U7); Arianna Zavattoni, del Golf Club Croara (Girls U8). Sul percorso del Golf della Montecchia, a rappresentare la Zona 4 sono stati: Alberto Rozzi, del Golf del Ducato (Boys 11),Lavinia Michetti, Golf Club Conero (Girls 10); infine sul percorso di Frassanelle si sono fatti valere, oltre ai già citati Alberto Rusticali, vincitore nella categoria Boys 15-18 e Flavio Michetti, che ha ricevuto il premio speciale intitolato a Teodoro Soldati, ha anche chiuso la sua gara nella categoria Boys 13 con un totale di +2, al pari vincitore, lo slovacco Tomas Mician, con un primo giro in 74, con 5 bogey e 3 birdie e il secondo giro in perfetto par con 3 bogey e altrettanti birdie; Guido Santini, Golf del Ducato (Boys 13) e Tommaso Fabbri, Modena Golf & Country Club, (Boys 15-18).
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I RISULTATI ANALITICI