
Kids European Championship, questa volta nella categoria Under 8. Nel 2018 la vittoria tra i Boys Under 7, oggi il bis tra i Boys Under 8. A Padova, sul percorso del Galzignano Terme Spa & Golf Resort, il piccolo giocatore del Croara Country Club con 105 (-3) colpi ha superato la concorrenza di un altro azzurro, Alessandro Comparone, secondo con 110 (+2).
Pagani, a dimostrazione, come sempre, di avere grande talento, ha girato 3 volte sotto par e il suo -3 totale è frutto di tre giri da -1. Nella prima giornata ha messo a segno due birdie (peraltro consecutivi nelle due buche di apertura) e un bogey; nel secondo giro, dopo un inizio ancora lanciato (birdie 2 e birdie 3) e una fase centrale con due bogey, è tornato sotto par con un ottimo birdie al par 5 della buca 7; infine nel giro conclusivo, nonostante un bogey al corto par 3 della 8, sono stati i birdie consecutivi alla 6 e alla 7 a fare la differenza.
Hanno completato l’ottima spedizione emiliano romagnola: Alex Cambi (Modena Golf & Country Club) tredicesimo nell'Under 7, Ernesto Artioli Gnoli (Modena Golf & Country Club) quinto Under 11; Diego Emanuele Danzi (Riviera Golf) e Federico Finali (Faenza Le Cicogne) rispettivamente quarto e quinto nella categoria Under 12; Riccardo Tosi (Croara Country Club) che, per un solo colpo, si è dovuto accontentare del terzo posto nella categoria Under 13 (scesa in campo sul percorso del Golf Club Frassanelle).
TUTTI I RISULTATI DEL VENICE OPEN 2019