FEDERGOLF EMILIA-ROMAGNA MARCHE
  • Home
  • News
    • Rassegna stampa
  • Struttura e contatti
  • Golf Club
    • Notizie dai Circoli
  • Attività
    • Progetto Scuola
    • Seniores
    • Attività Giovanile
    • Corsi/Esami
    • Calendario gonfiabile
  • Golf & Turismo
  • Multimedia
    • Photogallery
    • Videogallery
    • Documentazione
  • Link

CAMPIONATO REGIONALE PRO: IL CAMPIONE È CARLO GUARALDI

10/29/2014

 
Chiuso in testa il primo giro, con un colpo di vantaggio sul secondo, Carlo Guaraldi ha sbaragliato la concorrenza e, tenendo a debita distanza il suo diretto concorrente per la vittoria finale (Vittorio Andrea Vaccaro, disastroso nelle quattro buche finali del secondo giro), con un "difensivista" giro in +1, ha conquistato il titolo di Campione Regionale Professionisti. Nell'albo d'oro succede a Emanuele Lattanzi.
CLASSIFICA FINALE PROFESSIONISTI

A Guaraldi, dopo le prime diciotto buche in testa con un 63, è bastato controllare da vicino Vaccaro (+6 di giornata dopo il -4 al termine del primo giro): troppo lontani dalla vetta erano gli altri pretendenti, dopo le prime diciotto buche. Ciononostante Riccardo Serafini, che insieme al dilettante Andrea Gatti ha conquistato la vittoria nellaclassifica netta della Pro-Am, formula quattro palle la migliore, è riuscito a risalire fino al secondo posto (pari merito proprio con Vaccaro).
CLASSIFICA FINALE NETTA PRO-AM 

Nella classifica lorda della Pro-Am vittoria per Luca Martufi e Giacomo Fortini.
CLASSIFICA FINALE LORDA PRO-AM

CAMPIONATO REGIONALE PROFESSIONISTI: GUARALDI IN TESTA DOPO IL PRIMO GIRO

10/28/2014

 
Carlo Guaraldi (63) conduce il Campionato Regionale Professionisti, dopo il primo giro, sul Par 68 del Cus Ferrara, con il colpo di vantaggio su Vittorio Andrea Vaccaro e cinque su Emanuele Bolognesi e Paul Battisti. Più indietro, con un giro in +5 (73) il campione uscente, Emanuele Lattanzi.

SCARICA LA CLASSIFICA PARZIALE

La prima giornata di gara era articolata con la formula Pro-Am a squadre di quattro giocatori (un solo risultato valido su quattro) mentre il secondo giro sarà giocato ancora con la formula Pro-Am a due giocatori.

CLASSIFICA PRO-AM NETTO MEDAL   CLASSIFICA PRO-AM LORDO MEDAL   I PREMIATI

LA LETTERA DI FRANCESCO BERTI RIBOLI, PRESIDENTE DI "COLLINE DEL GAVI", UN RIGRAZIAMENTO AI COMITATI E ISABELLA CALOGERO

10/28/2014

 
L'iniziativa proposta da Isabella Calogero, giornalista di Golf & Turismo (vai alla notizia dedicata), dalla quale è scaturita una iniziativa encomiabile che ha portato il Dott. Andrea Valmarana ad aprire un conto dedicato "pro Colline del Gavi e Saturnia", ha riscosso grande successo e soprattutto è stata accolta con grande favore dai circoli interessati.
Una reazione che ha portato il Presidente di Colline del Gavi, Francesco Berti Riboli, a inviare una "lettera aperta" a Isabella Calogero e ai Presidenti dei Comitati, che vogliamo pubblicare.
Da parte nostra, come Comitato Regionale, ovviamente, tutto l'appoggio possibile per questi due famosi circoli, ai quali peraltro va aggiunto anche Villa Carolina, che ha ugualmente subito ingenti danni.


                                                     Stefano Frigeri, Presidente del Comitato Regionale FIG


LEGGI LA LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE DI COLLINE DEL GAVI

MEMORIAL GIORGIO BORDONI: QUINTO POSTO PER L'EMILIA-ROMAGNA-MARCHE

10/26/2014

 
Picture
Il team del Lazio-Abruzzo-Campania  ha vinto con 903 colpi (299 604) il XIII Trofeo Nazionale dell’Attività Giovanile-Memorial Giorgio Bordoni, intitolato la memoria del coach,scomparso un anno fa all’età di 48 anni, artefice di importanti successi delle nazionali azzurre dal 1997 al 2005 come Responsabile Tecnico sia della squadra maschile sia di quella femminile.

Sul percorso del Golf Club Margara (par 72) hanno preso parte alla gara le rappresentative delle sette zone in cui è stata divisa convenzionalmente l’Italia, composte da dieci giocatori: due ragazzi under 18, due under 16, due under 14, due under 12 e due ragazze under 18. Nella prima giornata si è giocato con formula foursome, con quattro risultati su quelli delle cinque coppie in campo validi per la graduatoria, e nella seconda si sono svolti ii singoli stroke play con otto score su dieci, dei quali uno obbligatorio di un under 12, a fare classifica.

I giovani della “zona 6” hanno avuto la meglio sul Triveneto (zona 3), secondo con 914, e sullaLombardia (zona 2) terza con 920. Al quarto posto con 926 il Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta(zona 1), campione uscente, al quinto con 953 l’Emilia Romagna-Marche (zona 4), al sesto con984 Toscana-Umbria (zona 5), e al settimo con 1.047 Sud e Isole (zona 7).

È il quarto titolo per il Lazio-Abruzzo-Campania (nel 2003, 2004 e 2007 i precedenti) che in tal modo ha raggiunto nell’albo d’oro la Lombardia (2005-2006-2009-2010). Tre per il Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta (2008-2012-2013) e due il Triveneto (2002- 2011).

Fonte www.federgolf.it

TENDIAMO UNA MANO A SATURNIA E COLLINE DEL GAVI

10/22/2014

 
Forza, golfisti dell'Emilia-Romagna! Dimostrate quanto sia grande il vostro cuore. Dimostrate che l'essere golfista dà a ognuno di noi la forza di affrontare ogni avversità e con l'unione di ogni singola forza si può raggiungere risultati inimmaginabili.
Come è noto il maltempo delle scorse settimane, le "bombe d'acqua" che si sono abbattute sulla Liguria, la Toscana e anche sulla nostra regione, hanno provocato vittime, colpito intere popolazioni, spazzato via il lavoro di una vita di tantissime persone, ma soprattutto reciso sogni. Ma tante, tantissime persone hanno dimostrato unaumanità e una voglia di spendersi per il prossimo che danno la dimostrazione di quanto gli italiani siano capaci di superare qualsiasi difficoltà.
Tra coloro che hanno subito danni incalcolabili ci sono anche due storici Circoli, Saturniae Colline del Gavi, che hanno fatto la storia del nostro golf e che, senza alcun aiuto, rischierebbero addirittura la chiusura.
È per questo che in questo nostro spazio diamo volentieri voce a una brava giornalistadi golf, che ha avuto una idea encomiabile. Lei si chiama Isabella Calogero, vive aGenova, è appassionata di golf e scrive su Golf & Turismo.
La sua idea è stata scrivere a tutti i Presidenti dei Comitati Regionali e lanciare unaproposta di solidarietà.
Con grande gioia facciamo anche nostra questa idea straordinaria e vi chiediamo unpiccolo sforzo.



                                                                                         Stefano Frigeri, Presidente del Comitato Regionale FIG


LEGGI LA LETTERA APERTA DI ISABELLA CALOGERO


Il conto corrente sul quale effettuare un versamento pro-Saturnia e Colline del Gavi fa riferimento alla Banca Popolare di Vicenza "conto Pro Gavi e Saturnia". Questo l'IBAN: IT64 X057 2811 8010 1757 1191 745

AL CUS FERRARA L’EDIZIONE 2014 DEL CAMPIONATO REGIONALE PROFESSIONISTI

10/20/2014

 
Quest’anno si gioca sul campo del Cus Ferrara. Il Campionato Regionale Professionisti, organizzato dal Comitato Regionale, andrà in scena martedì 28 e mercoledì 29 ottobre e si disputerà in entrambe le giornate con la formula Pro-Am. Si disputerà sulla distanza delle 36 buche medal, 18 buche al giorno. 

Nelle due giornate di gara si affiancheranno una formula Pro-Am su 18 buche medal 1 risultato su 4 il primo giorno nella quale ogni dilettante riceverà un vantaggio pari a ¾ del proprio handicap di gioco e una Pro-Am 4 palle la migliore il secondo per la quale ogni dilettante riceverà un vantaggio pari a ¾ del proprio handicap di gioco. Non vi sono limitazioni di handicap.

Le iscrizioni, sono già aperte e dovranno pervenire a mezzo e-mail alla segreteria del circolo. La quota di iscrizione per i dilettanti è di 80 Euro per ogni giornata di gara (€50 per i soci del circolo e under 18). In caso di partecipazione ad entrambe le giornate 150 Euro (€100 per i soci del circolo e under 18).

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO 

EMILIA-ROMAGNA SECONDA AL TROFEO CONI U14

10/13/2014

 
Picture
È stata una sfida all’ultimo colpo, durata due giorni, nella quale gli atleti del Modena Golf & Country Club, capitanati da LorenaGiovanardi, hanno tenuto alto l’onore del golf emiliano-romagnolo.

L’occasione, sul percorso di Castelvolturno, in provincia di Caserta, era quella del TrofeoCONI, riservato alle squadre Under 14. L’Emilia-Romagna si è presentata con una squadra altamente competitiva, formata da Matteo Cristoni, Gabriele Schirinzi, BeatriceLodi e Roberta Rovatti.

Due giorni di gara a coppie (maschile e femminile) nella quale si sommavano gli score della coppia dei ragazzi  e delle ragazzi per fare il calcolo sul totale.

Al termine della prima giornata parità in campo maschile tra i “nostri” ragazzi e quelli del Parco di Roma, che rappresentavano il Lazio: 72 colpi; mentre in campo femminile le ragazze del Parco diRoma sono riuscite ad allungare di sei colpi (77 contro 83) sulle nostre. Totale: Lazio 149, Emilia-Romagna 155.
Nel secondo giro altro score in par da parte dei ragazzi, non sufficiente a contenere i laziali che hanno chiuso con 69 colpi, mentre le ragazze, nonostante un buon avvio, non sono andate oltre un discreto 81, al contrario le laziali hanno chiuso a 75, portando il totale della propria squadra a293, quindici colpi meglio (308) dell’Emilia Romagna, per una classifica finale che recita così:medaglia d’oro al Lazio, medaglia d’argento Emilia Romagna e bronzo alla Liguria.

ECCO LA SQUADRA PER MARGARA

10/8/2014

 
Diramate le convocazioni per il XIII Trofeo Nazionale dell'Attività Giovanile “Memorial Giorgio Bordoni” che si disputerà sul campo del Golf Club Margara sabato 25 e domenica 26 ottobre.


Questa la squadra dell’Emilia Romagna/Marche:

Under 12
Matteo Cristoni (Modena Golf & Country Club) e Flavio Michetti (Golf Village)

Under 14
Alberto Rusticali (Adriatic Golf Cervia) e Kevin Latchayya (Mia Golf)

Under 16
Riccardo Alberti (Modena Golf & Country Club) e Filippo De Gori (Golf Club Matilde di Canossa)

Under 18
Riccardo Bregoli (Modena Golf & Country Club) e Luca Zucchini (Modena Golf & Country Club)

Ragazze
Arianna
 Scaletti (Croara Country Club) e Alessandra D’Ettore (Adriatic Golf Cervia)


Coach Luca Martufi
Capitano Maurizio Barberini
Preparatore Atletico Carlo Lambertini

IL CONSIGLIERE VACCARO VINCE LA PRO-AM DI CA' AMATA

10/8/2014

 
Picture
C'erano alcuni dei migliori professionisti senior del panorama golfistico italiano, compreso Costantino Rocca, e le migliori proette a Castelfranco Veneto, sul course del Ca'Amata, per l'anteprima Campionato Ladies e Senior della PGA Italiana. Una Pro-Am con formula "un risultato su quattro" con un discreto montepremi e la classifica stilata solo sul risultato della squadra.
Il nostro consigliere Vittorio Andrea Vaccaro, che era già salito in carriera sul podio al Golf Club Ca’ Amata, questa volta ha guidato la propria squadra sul gradino più alto.
La squadra era ovviamente composta anche da tre dilettanti, tra i quali, oltre al socio del circolo Roberto Gazzola e da Giovanni Ragessi, anche il responsabile del nostro sito, Michele Gallerani. Il team si è imposto con il punteggio di sedici sotto il par. 

www.caamata.it

LA CLASSIFICA FINALE

Un paio di giorni dopo, sul campo del Gardagolf altra affermazione in Pro-Am per Vittorio Andrea Vaccaro sempre con un totale di -16  e sempre con la formula "un risultato su quattro". Anche questa volta nella squadra c'era un rappresentante del Consiglio del Comitato Regionale, nello specifico Marco Mininni, insieme a lui anche Edoardo Borettini e Antonio Di Matteo.




CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE: DOMINIO DI MODENA

10/5/2014

 
Picture
Troppo netto il divario in campo per pensare che la vittoria del Modena Golf & Country Club aiCampionati Regionali a Squadre maschilipotesse essere messo in dubbio.
La squadra, guidata in campo da Jacopo Vecchi Fossa, che ha giocato con Riccardo Bregoli,Francesco Donaggio e Luca Cianchetti, ha sbaragliato la concorrenza, sul percorso diArgenta, fin dalla prima giornata, quando conduceva già con 12 colpi di vantaggio su Casalunga e addirittura 15 sul Cus Ferrara.
Al termine dei due giri la classifica è rimasta la medesima: Campioni Regionali i ragazzi delModena Golf; medaglia d'argento a Casalunga (449 colpi totali, contro i 425 dei modenesi) e terzi i portacolori del Cus Ferrara (452 colpi).

In assoluto è stato un successo, con venti squadre iscritte e un livello tecnico più che soddisfacente; con l'aggiunta che quest'anno, fortunatamente, al contrario di quanto accaduto lo scorso anno al Riviera Golf Resort, le due giornate di gara sono state accompagnate da bel tempo e si è potuta portare a conclusione la gara in piena regolarità.

L'unico peccato è che non si sia potuta disputare anche la gara femminile a causa dell'esiguo numero di squadre iscritte.

SCARICA LA CLASSIFICA FINALE

LE ALTRE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

<<Precedente

    Archivio

    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Ottobre 2020
    Settembre 2020
    Agosto 2020
    Luglio 2020
    Giugno 2020
    Maggio 2020
    Aprile 2020
    Marzo 2020
    Febbraio 2020
    Novembre 2019
    Ottobre 2019
    Settembre 2019
    Agosto 2019
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Marzo 2019
    Febbraio 2019
    Gennaio 2019
    Dicembre 2018
    Novembre 2018
    Ottobre 2018
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Dicembre 2012

    Categorie

    Tutto
    Attività Giovanile
    Federgolf

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.