
Colgo l’occasione delle festività e dell’approssimarsi del nuovo anno, un anno che culminerà con il ritorno del nostro splendido sport ai Giochi Olimpici, per ringraziare tutti Voi e, indirettamente, i Consigli dei Vostri Circoli e tutti i Vostri iscritti per il lavoro che è stato svolto in questa ultima annata di golf in Emilia Romagna. Una annata ricca di soddisfazioni e grandi successi!
Sono passati 3 anni dalla elezione del Consiglio Regionale di cui mi onoro di essere Presidente e, come ogni fine d’anno, vorrei portare alla vostra attenzione alcuni argomenti che stanno molto a cuore al nostro consesso.
La nostra attività, e in questi anni abbiamo più volte avuto modo di parlarne de visu o anche di scriverne, sia in privato, sia sul nostro sitowww.federgolfemiliaromagna.it, è stata fortemente incentrata sullo sviluppo, la promozione e il reclutamento dei più giovani. Un progetto al quale, come ogni anno avete contribuito Voi tutti con grande passione, professionalità ed entusiasmo. La Vostra condivisione è fondamentale per il processo di continuo miglioramento al quale stiamo assistendo. Lo scorso anno Vi avevo detto che “mi pareva fossimo sulla buona strada”, ora aggiungo che, a un anno dalla chiusura del quadriennio olimpico e, di conseguenza, dal rinnovo di questo Consiglio, il percorso è altamente soddisfacente e credo lo sia per tutti gli attori di questo Comitato, siano essi semplici giocatori, tecnici, allenatori o dirigenti.
Lo scorso anno si parlava di momento di contingenza particolarmente difficile da affrontare, non solo a livello sportivo, ma più in generale per tutta la nostra Società. Ora il vento ha cambiato certamente direzione: lo slancio è positivo e il fatto che, anche grazie al coinvolgimento diretto del CONI e del Governo, Roma abbia avuto in dote l’organizzazione della Ryder Cup 2022, ci dà grande forza per continuare nel nostro lavoro, nella nostra idea di miglioramento, nella nostra volontà di raggiungere obiettivi sempre più alti e competitivi. Tutto questo, ovviamente, parte dalla base, parte dal lavoro che ogni singolo elemento di questo grande movimento, di cui tutti facciamo parte, porta a termine: evidentemente senza il Vostro attaccamento alla maglia, senza la Vostra condivisione dei progetti e delle idee, senza la Vostra grande collaborazione non è possibile.
È per questo che vorrei ringraziarVi tutti con un simbolico abbraccio, soprattutto per ciò che avete fatto sul campo, rendendo possibili tutti gli eventi che abbiamo realizzato e di cui siamo stati protagonisti, sia a livello regionale, sia a livello nazionale.
LEGGI TUTTA LA LETTERA CHE IL PRESIDENTE FRIGERI HA INVIATO AI CIRCOLI