
Dopo un playoff a tre, che si è concluso subito, alla prima buca di spareggio, il ferrarese GiacomoFortini ha conquistato la vittoria davanti a Luca Cianchetti (Golf Club Modena) e GiacomoStefano Bianchi Albrici (Zoate).
Il trofeo che si è disputato sul course del circolo argentano, sponsorizzato Boccaleone srl, era uno dei primi appuntamenti nazionali con un grande valore agonistico.
Quasi 200 le iscrizioni, ma solo 104 (tra uomini e donne) sono riusciti a prendere il via, con un taglio iniziale di handicap bassissimo: 5,5 per gli uomini e 6,9 per le donne.
Alto il livello del gioco dimostrato in entrambe le giornate, soprattutto grazie alle tante giovanissime promesse del nostro movimento, con l’aggiunta della partecipazione di ben 6 atleti di interesse nazionale.
Nella classifica femminile vittoria netta per la triestina Lara Jecnik davanti ad AlessiaCristina Avanzo (Villa Condulmer): 4 colpi di differenza tra prima e seconda.
Come detto, finale da urlo per gli uomini, con un playoff tra 3 (tutti atleti di interesse nazionale). Con149 colpi totali sono arrivati a pari merito: Giacomo Fortini, Luca Cianchetti e Giacomo StefanoBianchi Albrici. Vittoria per Giacomo Fortini con un bellissimo legno 3 al green della due che gli è valso il birdie alla prima buca di spareggio. Netto per Nicolò Tacchini (Castel Conturbia) davantiKevin Latchayya (Mia Golf).
IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE
VAI ALLA PAGINA DELLE CLASSIFICHE