I nostri sono stati guidati da Pietro Pontiggia (Golf Club Bologna), che si è classificato settimo nella classifica Over 12 con 9 colpi di distacco dalla vetta. Dietro di lui Riccardo Tosi (Croara), quindicesimo con 156 colpi, un colpo di vantaggio su Filippo Ciuffoletti (Conero) appaiato a Edoardo Manuzzi (Cervia, ma già atleta di interesse Nazionale). In coda alla classifica anche Davide Di Lorenzi (Riviera) e Manuel Loffredo (Faenza Cicogne).
SCARICA LA CLASSIFICA OVER 12
Nella categoria Under 12 il migliore dei nostri è stato Diego Emanuele Danzi (Riviera) all’ottavo posto, Emanuele Bersani (Castell’Arquato) e Francesco Currenti (Riviera) sono giunti all’undicesimo e dodicesimo posto.
SCARICA LA CLASSIFICA UNDER 12
La difficoltà delle due giornate di gara, come ci ha raccontato Pietro Pontiggia, “è stata principalmente quella di dover affrontare condizioni meteo difficili, con vento freddo e pioggia. Personalmente – aggiunge Pontiggia – ho giocato molto bene dal tee nella prima giornata, al contrario della seconda. Quella di sabato è stata una gran giornata sul green con il putter, un po’ meno domenica, ma alla fine il risultato è estremamente soddisfacente. Sono contento”.
"Per quel che mi riguarda - afferma Filippo Ciuffoletti - sono stato fortunato perché non ho dovuto affrontare troppe buche sotto la pioggia. Sono stati due giorni estremamente positivi con i colpi dal tee, mentre il putter ha funzionato meglio nella prima giornata rispetto alla seconda. Non ho dovuto quasi mai utilizzare il colpo d'approccio e questo mi soddisfa perché significa che anche i ferri hanno avuto un buon rendimento. Nel complesso sono contento di come ho concluso le 36 buche".
Molto soddisfatto anche il coach regionale Alain Vergari, che ha commentato positivamente la prestazione di tutti i ragazzi che fanno parte dell’attività regionale: “andiamo avanti così. Sarà una stagione molto lunga, ma credo che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.