
Potrebbe bastare il racconto di questa dura, durissima battaglia nella categoria di mezzo dei maschi, per dimostrare quanto siano state equilibrate le sfide che hanno caratterizzato l’edizione 2016 dei Campionati Interregionali Match-Play Zona 4, andati in scena sabato 12 e domenica 13 novembre presso il Golf Club Matilde di Canossa. Una edizione a dir poco entusiasmante, resa possibile da un po’ di fortuna, perché il tempo è stato amico e ha riservato 2 giornate ottime (considerato il periodo autunnale) e dalla grande professionalità dello staff del circolo reggiano, coordinato perfettamente dalla Dottoressa Carlotta Boni.
Le piogge e il freddo dei giorni precedenti la gara non hanno spaventato il direttore del circolo e i suoi collaboratori e il par 72 sulle colline dell’appennino reggiano ha dato prova di essere un campo estremamente trickie, da affrontare con grande attenzione e risultati che ne sono scaturiti sono stati decisamente all’altezza.
Altissima qualità di gioco hanno espresso tutti i migliori atleti del nostro Comitato, dando prova di grande maturazione, a iniziare dai più piccoli. Nelle categorie Under 12 hanno festeggiato la vittoria Roberta Rovatti (nella ripetizione della finale del 2015 contro Gaia Stancikova) e Riccardo Tosi, forse unico vero dominatore della scena in entrambi i giorni di gara. Nelle classi Under 14, oltre al già citato Nardozza, è stata Angelica Lorenzani Borsari, senza temere in alcun modo le avversarie, a laurearsi campionessa. Mentre nell’Under 16, in campo maschile Gabriele Schirinzi ha dominato la semifinale contro Riccardo Rovatti e in finale si è aggiudicato la vittoria solo alla penultima buca contro Alberto Magnani; in campo femminile la testa di serie numero 1 Federica Biscuoli ha potuto sorridere davanti al pubblico del circolo di casa, superando l’amica Maria Elena Masoero alla quale, nella prima giornata di gara, aveva fatto da caddie.
Quest’ultima curiosità la dice lunga su quanto, nonostante le sfide e i confronti l’uno contro l’altro, sia affiatato il gruppo di atleti che ha dato vita a questa splendida 2 giorni che, tra l’altro, si è conclusa davanti alle telecamere di GolfToday e che, nei prossimi giorni, potremo rivivere anche grazie alla collaborazione con la testata diretta da Massimo De Luca, nei servizi di Alessandro Bellicini.
IL TABELLONE UNDER 16 MASCHILE
IL TABELLONE UNDER 16 FEMMINILE
IL TABELLONE UNDER 14 MASCHILE
IL TABELLONE UNDER 14 FEMMINILE
IL TABELLONE UNDER 12 MASCHILE
IL TABELLONE UNDER 12 FEMMINILE