
Qualche giorno fa, era l’8 marzo, la giornata dedicata a tutte le donne, ci ha lasciati Albertina Pavesi: una di noi. Per tanto tempo è stata una collaboratrice piena di idee ed energie del nostro Comitato.
Ha sempre cercato, con un sorriso contagioso che la accompagnava in ogni momento delle sue giornate, di contribuire alla crescita del nostro sport e di tutti noi, dai più piccoli (che seguiva in campo con preziosi consigli) ai più attempati. Ora, Albertina non c’è più, ci ha lasciati dopo una lunga e dolorosa battaglia, che ha combattuto con tutta sé stessa. Chiunque l’abbia conosciuta può affermare che la sua verve, il suo modo di essere e di vivere abbiano contribuito a un arricchimento.
È per questo motivo che la vogliamo ricordare così: vincente e con il suo sorriso straordinario. Ma, per farlo, abbiamo voluto prendere in prestito una lettera che un comune amico golfista (Davide Zarotti), ha pubblicato sulla propria pagina facebook. Alcune parole di ricordo, che dipingono il suo viso sorridente, come in una istantanea che ognuno di noi, siamo certi, vorrà portare sempre con sé.
Cara Albe,
Te ne sei andata nel giorno dedicato alle donne, quelle con la D maiuscola. Non è un caso, tu le rappresenti tutte: per la forza, la determinazione, la tenacia, la femminilità, le capacità intellettive, l’indipendenza, l’altruismo, la grazia, l’energia e l’autenticità. Mai un lamento, sei l’esempio di resilienza e forza di volontà. Ti sei dovuta arrendere, consapevolmente, lo hai fatto inchinandoti a chi oggi ancora è più forte e crudele ma il modo in cui lo hai affrontato per tutto il tempo deve rimanere indelebile e ben presente in tutti quanti noi. La nostra sincera e autentica amicizia continuerà a vivere per sempre, nonostante tutto.
Buon viaggio Albe.
NELLA NOSTRA GALLERIA FOTOGRAFICA TUTTE LE IMMAGINI DELLA VITTORIA DELLA SQUADRA ITALIA, DELLA QUALE ALBERTINA ERA CAPITANA, AL "MARIA SGARAVATTI TROPHY 2016"