
Un field di partenza composto da 70 ragazzi e 30 ragazze di cui 10 componenti delle squadre nazionali italiane, che già alla vigilia faceva pensare vi sarebbe stata una battaglia di grande livello tecnico e le premesse non sono state smentite. Una 2 giorni davvero ricca di agonismo e di altissima qualità di gioco, nonostante le condizioni meteo avverse: il vento è stato un inatteso protagonista, che ha messo in seria difficoltà tutti i giocatori.
Ne ha approfittato il ferrarese (nel giro della Nazionale) Giacomo Fortini che, da grande conoscitore del campo, ha ottenuto una straordinaria vittoria back-to-back, domando nel migliore dei modi il vento della seconda giornata. Podio completato da altri 2 tra i più forti dilettanti italiani: secondo un altro azzurro e prodotto dell’attività giovanile emiliano-romagnola, nello specifico del Modena Golf & Country Club, Jacopo Vecchi Fossa e terzo Leonardo Bellini di Padova.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE
Tra le donne ha avuto la meglio un'altra giocatrice delle squadre nazionali femminili, Alice Gatti di Villa D’Este che ha vinto di un solo colpo sulla seconda Gaia Stefanato del Golf Montecchia.
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
ALLA PAGINA FACEBOOK DEL GOLF CLUB ARGENTA TUTTE LE FOTOGRAFIE