Nel dominio di Stefano Mazzoli, che sul campo di casa ha letteralmente cancellato la concorrenza, Giacomo Fortini è terzo dopo una grandissima rimonta. A Monticello (par 72) sono andati in scena i Campionati Nazionali Ragazzi.
Mazzoli ha chiuso a -9 (279 - 69 70 66 74), grazie alla profonda conoscenza del percorso ha letteralmente sbaragliato il campo. Ha preso il comando nel secondo giro poi, nel terzo, disputato insieme al quarto nell’ultima giornata di gara, con un 66 (-6) ha portato il margine a ben dieci colpi sui primi inseguitori, Agustin Bardas (Des Iles Borromées) e Riccardo Alberti (Modena). Nel quarto non ha avuto bisogno di forzare e con un 74 (+2) ha distaccato di nove lunghezze lo stesso Bardas (288 - 72 74 69 73, par) e di dieci Giacomo Fortini (Cus Ferrara) che ha occupato il terzo gradino del podio con 289 (+1). Per Giacomo una grandissima rimonta: chiuso il primo giro al quindicesimo posto, è risalito al tredicesimo dopo il secondo e poi, con un -1 nelle 36 buche finali, ecco il podio.
Per gli altri portacolori della nostra regione nono posto per Riccardo Alberti (Modena) a +6, Riccardo Bregoli (Modena) è diciannovesimo con +10, Luca Zucchi (Modena) venticinquesimo a +12, e infine Mattia Vetricini ed Elia Brighi (Cervia) quarantesimo e quarantacinquesimo, rispettivamente a +22 e +27.Nella gara femminile, che si è disputata sul campo del Barlassina Country Club, vittoria allo spareggio per Carlotta Ricolfi (Sanremo), che dopo aver chiuso in par le 72 buche, tanto quanto Angelica Moresco (Padova), ha vinto il playoff. Par di entrambe alla buca 10, poi la Ricolfi ha conquistato la vittoria con un birdie alla 8 (par 4) contro il par della Moresco, con il putt per il birdie che ha "sbordato" di 360°.
Diciassettesimo posto per Arianna Scaletti (Croara) a +12 e ventitreesima Alessia Bosini (Croara) a +19.
SCARICA LA CLASSIFICA MASCHILE FINALE
SCARICA LA CLASSIFICA FEMMINILE FINALE