L’Italia ha battuto per 5,5-3,5 la Francia e ha conquistato il secondo posto nel Quadrangolare Boys svoltosi sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR) e dominato dalla Svezia. I nordici hanno superato anche la Scozia (5,5-3,5) e hanno chiuso a punteggio pieno (3 p.) davanti a Italia, Scozia e Francia, tutte con un punto e messe nell’ordine dalla differenza tra i punti conquistati e quelli subiti (azzurri 9,5-8,5, scozzesi 9-9, transalpini 8,5-9,5).
L’Italia, che difendeva il titolo con una formazione completamente rinnovata e senza nessuno dei giocatori vittoriosi lo scorso anno in Francia perché passati di età, nel match conclusivo è andata in netto vantaggio nei doppi (2,5-0,5) con le vittorie di Federico Rovegno/Federico Zuckermann (2 up su Antoine Kouch/Joris Etlin) e di Giacomo Fortini/Pietro Crema (3/2 su Thomas Le Berre/Alexandre Daydou) e con il pari di Teodoro Soldati/Lorenzo Magagnin con Victor Veyret/Edgar Catherine. Nei singoli tre punti a testa conquistati per l’Italia da Fortini (3/2 su Veyret), Zuckermann (2 up su Etlin) e da Soldati (5/3 su Kouch) e per la Francia da Daydou (4/3 su Crema), Le Berre (4/3 su Magagnin) e da Catherine (1 up su Rovegno).
La Svezia ha schierato una formazione molto compatta di cui hanno fatto parte Max Trydefeldt, Oscar Berqvist, Victor Theandesson, Marcus Svensson, Oliver Gillberg e Gustav Andersson. La Scozia, che vincendo avrebbe conquistato il titolo, è andata avanti nei doppi (2-1), ma i nordici hanno rimontato con i punti pieni di Andersson, Berqvist, Svensson, Gillberg e con il mezzo punto di Trydefeldt.
Nell’albo d’oro gli svedesi hanno portato a nove i loro successi e sono seguiti dall’Italia con sei, dalla Francia con cinque e dalla Scozia con quattro.
I risultati. Prima giornata: Scozia-Italia 5-4; Svezia-Francia 6,5-2,5; seconda giornata: Svezia-Italia 6,5-2,5; Francia-Scozia 5-4; terza giornata: Svezia-Scozia 5,5-3,5; Italia-Francia 5,5-3,5