Innanzitutto si comincia con il trofeo Marazza, che si giocherà in Piemonte martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 giugno. I nostri atleti saranno accompagnati al Golf Torino, per quel che riguarda la gara maschile, da Claudio Ferrari e al Golf La Margherita, per ciò che concerne la gara femminile, daAnna Nistri.
Martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, al Royal Park i Roveri si disputeranno iCampionati Italiani Cadette e Cadetti e il gruppo emiliano-romagnolo-marchigiano sarà accompagnato da Adriano Ciancarelli e Claudio Ferrari, mentre al Campionato Nazionale Baby, che si disputerà negli stessi 3 giorni presso il Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, saranno Federico Bisazza e Alain Vergari ad accompagnare gli atleti.
Infine, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, si ripete l’esperienza del Summer Camp presso ilGolf Club San Valentino (esperienza che in questo 2017 verrà raddoppiata in agosto), da lunedì 26 a venerdì 30 giugno. A gestire il camp saranno i maestri Alain Vergari, Luca Martufi eClaudio Ferrari.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente Stefano Frigeri e dal consigliere delegato per l’attività giovanile, Marco Mininni, con tutto il consiglio regionale. Per dare continuità all’intensa stagione agonistica e di preparazione effettuata dai nostri atleti e al fine di intensificare lo spirito di squadra, ha deciso di ripetere il Summer Golf Clinic 2017. Una iniziativa per continuare ad allenare ed affinare tecniche e tattiche di gioco del golf anche nel periodo estivo. Il Summer Golf Clinic sarà riservato agli atleti delle categorie Brevetti e Brevetti Giovanili Maschili e Femminili del Settore Giovanile della nostra MacroRegione. La struttura che ospiterà il “Golf Summer Clinic” mette a disposizione: campo pratica, putting e pitching green, con disponibilità illimitata di palline; accesso illimitato al percorso 18 buche da campionato, e a ulteriori 5 buche par 17, utilizzo della piscina, club house, ristorante, foresteria , con la presenza giornaliera dei maestri e numerose ore di attività giornaliera, sia al mattino, sia al pomeriggio.
Ci saranno ovviamente anche i dirigenti accompagnatori dell’attività giovanile, che si occuperanno dell’organizzazione e del coordinamento delle attività, guidati dal responsabile Ettore Ghinelli.
Il programma del Summer Golf Clinic è il seguente:
- ritrovo il 26 Giugno 2017 alle ore 10,00 presso la struttura del Golf Club San Valentino
- pasti giornalieri: colazione, prima merenda, pranzo, seconda merenda, cena
- pernottamenti in camere condivise
- gioco in campo tutti i giorni, con lezioni e supervisione dei Maestri del Comitato
- lezioni e ripasso delle regole di gioco
- fine del Golf Clinic il 30 Giugno alle ore 15, con consegna degli attestati di partecipazione.
La quota di partecipazione è fissata in 450,00 euro a persona, tutto quanto sopra incluso.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 12 Giugno 2017, ed il limite di partecipanti è fissato ai primi 28 Atleti che prenoteranno.
Le iscrizioni dovranno pervenire al numero 0536/854512, oppure all’indirizzo emailinfo@sanvalentino.it e per conoscenza all’indirizzo e-mail e.ghinelli@federgolfemiliaromagna.it
Per ragioni organizzative, il Summer Golf Clinic sarà subordinato alla partecipazione di almeno 16 Atleti.