In campo, quasi miracolosamente recuperato dopo le intense piogge, grazie al lavoro efficiente deigreenkeeper ferraresi, i ragazzi provenienti dalla Regione Emilia Romagna e dalle vicine Marche, hanno dato prova di ottime qualità e hanno vita a confronti intensi.
Nel tabellone finale, giocato domenica sotto un bel sole ma anche con un vento freddo che ha impensierito i giocatori, la giovane rappresentante del Modena Country Club, Roberta Rovatti ha avuto la meglio sulla bolognese de Le Fonti Gaia Stancikova, coronando così un 2015 di tutto rispetto.
IL TABELLONE UNDER 12 FEMMINILE
Bellissima e appassionante la finale fra Pietro Pontiggia e Flavio Michetti, grandi amici ed eterni rivali, campione e vice-campione Nazionale Under 12, ancora una volta uno contro l'altro fino alla buca 18 dove ha prevalso Pontiggia che ha portato altri punti importanti per il Modena Golf.
IL TABELLONE UNDER 12 MASCHILE
Maria Elena Masoero ha invece sconfitto in finale la modenese Angelica Borsari, conquistando il titolo nella categoria femminile Under 14. Nella stessa categoria maschile, Alberto Rusticali(Cervia) ha sconfitto alla 18 Tommaso Torchi di Monteveglio.
IL TABELLONE UNDER 14 FEMMINILE IL TABELLONE UNDER 14 MASCHILE
Infine, nella categoria Under 16 maschile, il giocatore di casa, Alessandro Bolognesi ha dovuto inchinare la testa di fronte al portacolori del Molino del Però, Niccolò Girelli Consolaro mentre nella categoria femminile non è riuscito il bis , dopo la vittoria nel Campionato Regionale Individuale, ad Alice Cavalli del Golf Club Matilde di Canossa, che si è vista sorpassata daGaia Strinati portacolori del Golf Club Castell'Arquato.
IL TABELLONE UNDER 16 FEMMINILE IL TABELLONE UNDER 16 MASCHILE
Grandi ed appassionati incontri, grande agonismo ma anche grande amicizia hanno caratterizzato le due giornata di gare al Cus Ferrara. Basti pensare che gli sconfitti delle semifinali sono stati icaddie dei finalisti. È come tali sono stati ringraziati dai vincitori nel classico consueto discorso finale. Avversari in campo ma amici nella vita! E da domani di nuovo uno contro l'altro sempre nel nome della sportività.
Al termine, nel corso delle premiazioni, alle quali hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale, Stefano Frigeri e il responsabile dell'Attività Giovanile, Maurizio Barberini si è svolta anche la cerimonia di consegna del Challenge 2015 "Memorial Giangiorgio Giovannini", vinto dal Modena Golf & Country Club. La Signora Daniela, vedova del compianto Giangiorgio Giovaninni, ha consegnato il trofeo nelle mani dei giovanissimi Roberta Rovatti e Pietro Pontiggia.