
Il "Tonini" è uno di quei tornei che rappresentano la tradizione del golf emiliano-romagnolo e aggiudicarselo, soprattutto quando si è ancora Under 14, rappresenta un passo molto importante e significativo. La Rovatti, che aveva chiuso il primo giro l terzo posto, con 81 colpi, ha sfruttato un'ottima seconda giornata e grazie ai 77 colpi segnati sulla carta della giornata, è riuscita a conquistare il trofeo. Una vittoria ancora più importante se si considera che al secondo posto è giunta la ben più esperta atleta del Golf Le Fonti, Matilde Trocchi che la Rovatti "ha tenuto sotto controllo" pareggiandone lo score nel secondo giro, dopo aver chiuso con un colpo di vantaggio al termine delle prime diciotto buche. Un colpo che, dunque, è risultato fondamentale per la vittoria finale.
Nella classifica assoluta si è piazzata al quinto posto la giovanissima Martina Fiorini (Golf Le Fonti) che risulta dunque, con i suoi 169 colpi totali, prima nella classifica delle Under 12. Affermazione molto importante anche questa nell'ottica del lavoro che stanno svolgendo i coach e i collaboratori dell'attività giovanile regionale con i "brevetti B e BG".
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
Nella classifica maschile affermazione romagnola con il padrone di casa, Lamberto Zanzani, che ha chiuso 5 sopra par, mentre tra i più giovani, il primo a chiudere in classifica è stato Alberto Rusticali (Cervia), dodicesimo con 161 colpi.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE