È stata una settimana straordinaria al Golf Club Ambrosiano di Bubbiano (Milano) per Kevinche, dopo aver chiuso al comando le 36 buche di qualificazione, in ognuno dei match play giocati (dai sedicesimi fino alla fine) ha dimostrato una grande solidità di gioco da tee a green e, in finale, proprio grazie al gioco lungo, che gli ha fornito sempre ottime opportunità di mettere sotto pressione l’avversario, ha sconfitto un giocatore che, con la vittoria di due settimane fa nelCampionato Nazionale Ragazzi Trofeo Silvio Marazza, stava attraversando un ottimo momento di forma.
Pareggiate la 1 e la 2, il primo a passare in vantaggio è stato De Col al lungo par 3 della 3, imbucando un approccio dal bunker per il birdie. Lenta e inesorabile è arrivata la rimonta di Kevin Latchayya che, già al par 5 della 10 è tornato avanti di 2 buche. Il 2up è rimasto fino al tee della 17, ma De Col è avversario di livello altissimo e certamente molto solido psicologicamente: con 2 birdie back-to-back alla 17 e 18 si è procurato la chance di andare avanti e provare a vincere.
È stata sufficiente la prima buca di spareggio, il par 5 della 1, per dare a Kevin la vittoria. Per De Col è stato fatale il secondo colpo, terminato in acqua, mentre per Latchayya l’approccio al green perfetto gli ha consentito di puttare per il birdie da meno di una cinquantina di centimetri e, una volta raccolta la palla dalla buca, iniziare a festeggiare.
LA CLASSIFICA FINALE
La gara femminile è stata vinta da Anna Zanusso (Ca' Amata) che ha sconfitto in finale 4&3 Sara Berselli (Verbania).
LA CLASSIFICA FEMMINILE