
Si è giocato anche nel ricordo diTeodoro Soldati, il giovanissimo campione scomparso la scorsa estate poco dopo aver vinto questa gara, Jacopo Vecchi Fossa (284 – 70 70 71 73, -4) e Filippo Campigli (284 – 72 68 71 73), tesserato per il circolo ospitante, hanno condotto a braccetto gli ultimi tre giri e sono inevitabilmente finiti al playoff dove Vecchi Fossa ha prevalso, grazie soprattutto a un gran secondo colpo in bandiera, che poi si è trasformato in un birdie alla prima buca.
Jacopo, che da molto tempo è inserito nel gruppo di atleti di interesse nazionale, è al primo titolo tricolore. Quest’anno in maglia azzurra ha vinto il Pals Winter Camp, a Pals in Spagna, e ha fatto parte della compagine italiana che ha conquistato il successo a squadre nella stessa manifestazione. Tra i suoi migliori risultati una vittoria nel G.P. Monticello (2015), i secondi posti nel Turkish Amateur (2014) e nell’Argentine Amateur (2013) e il terzo nella Quercia d’Oro (2012). Lo scorso hanno ha partecipato all’Open d’Italia.
Dietro Vecchi Fossa e Campigli, il terzo posto è stato conquistato da Federico Zucchetti (Castelconturbia) che nel finale ha tolto il podio a Gianmaria Rean Trinchero (Monticello) in quarta con 289 (+1). Ma il trionfo emiliano-romagnoIo, nello specifico modenese è stato completato dalle ottime posizioni conquistate da Francesco Donaggio e Luca Cianchetti. 3 sono infatti gli atleti che il Modena Golf Country Club ha piazzato nella top 10: Donaggio quinto con 291 (+3 a 7 colpi da Jacopo) e Cianchetti decimo 296 (+8).
LA CLASSIFICA FINALE