L’Italia è stata sconfitta dalla Svezia per 6,5-2,5 nella seconda giornata del Quadrangolare Boys, che si sta svolgendo sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri di Fasano (BR), e ha perso ogni possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno avendo anche ceduto nel primo turno di fronte alla Scozia (5-4).
Nell’altro match la Francia ha battuto per 5-4 la Scozia per una classifica che, a un turno dalla conclusione, vede al comando la Svezia con 2 punti, seguita da Francia e Scozia con 1 punto e dall’Italia a quota zero.
Gli azzurri, contro la forte compagine svedese, che nella prima giornata aveva sconfitto la Francia (6,5-2,5), hanno tenuto nei doppi terminati in parità (1,5-1,5). Teodoro Soldati/Lorenzo Magagnin hanno superato Max Trydefeldt/Oscar Berqvist (1 up), Federico Zuckermann/Federico Rovegno hanno pareggiato con Victor Theandesson/Marcus Svensson e Pietro Crema/Giacomo Fortini hanno ceduto a Oliver Gillberg/G. Andersson (3/1).
Nei singoli gli svedesi hanno marcato una netta superiorità imponendosi con Berqvist (3/1 su Soldati), Trydefeldt (5/4 su Magagnin), Svensson (7/5 su Crema), Andersson (2 up su Fortini) e Gillberg (2/1 su Zuckermann) Punto azzurro di Rovegno (3/2 su Theandersson), La Francia ha preso vantaggio (2/1) nei doppi e poi ha prevalso con i tre punti conquistati dai suoi uomini migliori: Victor Veyret, Edgar Catherine e Thomas Le Berre.
Nell’ultima giornata: Svezia-Scozia; Italia-Francia.