244 colpi totali, nella somma delle classifiche delle scuole di primo e secondo grado, undici colpi in più rispetto al secondo posto, conquistato dal Piemonte e a tredici colpi di distacco dalla vittoria che è andata al Veneto. Le scuole Alberto Magno e Fermi di Bologna hanno così tenuto alto il vessillo della nostra regione, disputando un’ottima gara, che è stata corredata da ottime prestazioni individuali:Valentina Girelli Consolaro (dell’Istituto Fermi), per esempio, ha conquistato la vetta della graduatoria del Lordo nella categoria Juniores; Nicolò Girelli Consolaro (Fermi di Bologna) ha invece concluso al secondo posto nel Lordo categoria Allievi. Ottimo terzo posto per Gaia Strinati(Maria Luigia di Parma) nel Lordo categoria Allieve.
Altrettanto valido è da considerarsi il terzo posto raggiunto dalla squadra (Pizzoli, Coppari,Musiani) dell’Istituto Alberto Magno nella gara di putting-green riservata ai non tesserati, nella quale, a livello individuale, Andrew Pizzoli è giunto secondo.
Si tratta indubbiamente di un buon risultato complessivo, considerato che il livello medio di questa manifestazione è in continuo crescendo.
Per completare il buon risultato della nostra Zona 4, da segnalare anche il buon comportamento dei ragazzi delle Marche sia nel putting-green, sia nella prova individuale con il 2° posto lordo assoluto (dietro a Guido Migliozzi)di Kevin Latchayya con 74 colpi.