Week-end intenso, durante il quale il tempo è stato scandito da attività di allenamento, sia in campo, sia fuori dal campo. Nel corso delle attività, che sono state molteplici, la giornata di sabato è stata caratterizzata da una vera e propria sfida di gioco e così il raduno tecnico, al quale hanno partecipato principalmente gli atleti di Piemonte ed Emilia-Romagna, sì trasformato in una gara a squadre, alla quale ha fatto da cornice una splendida giornata, tipica del territorio del Garda con sole e temperatura gradevole (fino a quando il sole è stato presente).
La squadra dell’Emilia-Romagna è scesa in campo con la coppia formata da Gabriele Schirinzi eAlberto Rusticali nell’Under 18, Pietro Pontiggia ed Elia Dallanegra nella categoria Under 16,Luca Cavalli, Edoardo Vandelli, Jacopo Fiorentini e Roberta Rovatti nell’Under 14 e, infine, con Melissa Cambi e Martina Fiorini nella categoria Under 12. Al termine della giornata di gara era obbligatorio consegnare almeno uno score Under 12 degli 8 validi per il computo totale e l’Emilia-Romagna (632 colpi) ha concluso davanti al Veneto (648) e in terza posizione ha chiuso il Piemonte (663). Jacopo Fiorentini (77) e Melissa Cambi (79) hanno anche avuto il merito di primeggiare nella classifica individuale delle rispettive categorie.
Questa lodevole iniziativa dei tre comitati ha permesso ai ragazzi di misurarsi l’un contro l’altro in una gara molto sentita, ai coach di scambiare esperienze e metodi di allenamento e ai responsabili giovanili di organizzare altri eventi comunitari che potranno in futuro aggregare altri comitati
Come detto la cornice complessiva, per i Comitati di Piemonte ed Emilia-Romagna, ha previsto, a margine della gara, una tre giorni di raduno tecnico che si è rivelato, proprio per la particolarità del periodo di lavoro (pieno inverno), estremamente valido ed interessante.
Per l’Emilia-Romagna hanno collaborato alla buona riuscita del week-end, il coach regionale Alain Vergari il maestro Luca Martufi, il preparatore atletico Cristiano Cambi, con il coordinamento del responsabile dell’attività giovanile, Ettore Ghinelli.
Per le fasi salienti del triangolare e alla premiazione erano presenti anche i presidenti di Veneto ed Emilia-Romagna, Aldo Preo e Stefano Frigeri e il consigliere nazionale, Stefano Mazzi.