
Cianchetti, che quest'anno ha partecipato anche all'Open d'Italia a Monza, ha sbaragliato la concorrenza dei numerosi pro in gara, mettendo in fila (sul podio) altri 2 italiani:Lorenzo Scotto e Raffaele Benatti. 202 i colpi (69 68 65 -11) con i quali il giovane modenese ha conquistato la vittoria all'Abruzzo Open presented by Axa Pescara: 3 in meno di Scotto e 4 meno di Benatti.
Ovviamente, visto lo statusdi amateur, Cianchetti non ha potuto incassare la prima moneta del montepremi, consistente in 5.800 euro. Resta grande, anzi grandissima la soddisfazione per aver messo in fila tanti professionisti e aver reagito alla grande alla piccola delusione maturata a Monza dove, complice l'emozione, il giovane golfista emiliano non era riuscito a passare il taglio.
"Sono veramente molto felice per questa vittoria", ci ha raccontato a fine torneo Luca Cianchetti. "Felice e divertito. Perché questo è successo nel corso del torneo: mi sono divertito moltissimo. Giocare da amateur con i professionisti è molto stimolante e divertente, appunto. Mi sto trovando bene in mezzo ai pro anche se la mia intenzione non è quella di passare subito".
Ci puoi spiegare meglio?
"Voglio rimanere dilettante ancora per un anno, per cercare di accumulare ancora tanta esperienza, dando il massimo tra gli amateur. Credo sia il modo migliore per prepararsi al grande salto di categoria che, penso, potrei provare a fare tra un anno alla qualifying school 2016".
Quando hai capito che saresti riuscito a coronare il sogno delle vittoria?
"Alla buca 13 dell'ultimo giro. Ho fatto un importantissimo up&down da 100 metri per il par e quella è stata la svolta".
SCARICA LA RASSEGNA STAMPA SULLA VITTORIA DI LUCA CIANCHETTI