
Matteto Cristoni, portacolori del Modena Golf & Country Club (a dire la verità non fa più parte dell'attività giovanile del Comitato Regionale Emilia Romagna, perché atleta della Nazionale, ma noi lo portiamo con orgoglio nel novero di coloro che hanno gareggiato tanti anni per la nostra squadra), si è aggiudicato la Coppa D'Oro Mario Camicia sul percorso del San Domenico Golf a Savelletri. Tre giri sul percorso par 72, al termine dei quali Cristoni, pur incappato in un'ultima giornata difficile (+4), ha saputo contenere la rimonta di Riccardo Leo (Royal Park I Roveri) e Dylan De Prosperis (Castelgandolfo). Cristoni ha sfruttato il vantaggio che aveva accumulato nelle prime due giornate di gara (67, 68: -9) e, nonostante il 76 della domenica, è stato in grado di mantenere quel colpo di vantaggio (concludendo a -5) per aggiudicarsi il trofeo. Alla premiazione (nella foto), oltre a Marisa Melpignano e Mario Colombo, ha presenziato anche Francesca Camicia, figlia del compianto Mario (voce del golf in Italia), che ha consegnato il trofeo delle mani di Matteo Cristoni.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE DELLA COPPA D’ORO MARIO CAMICIA MASCHILE
Per la cronaca la gara femminile è stata vinta da Eleonora Marabotti (Golf Club Amrosiano), unica delle giocatrici in campo a chiudere sotto par (-2). La prima delle nostre è stata Maria Chiara Lambertini (Ducato La Rocca), che ha chiuso al sedicesimo posto.
A proposito di ragazze, grandissimo trionfo, il secondo nel giro di una settimana per Martina Fiorini (Golf Le Fonti), che ha conquistato la vittoria alla gara nazionale (sulla distanza delle 36 buche) Il Sale d’Oro sul percorso (par 71) dell’Adriatic Golf Cervia. La giovanissima golfista bolognese ha chiuso i due giri di gara con uno straordinario +9 e chiudendo con 2 colpi di vantaggio sulle prime inseguitrici. Al quarto posto un’altra ragazza dell’attività emiliano-romagnola, Giorgia Piccini (Riviera Golf). Poi via via tutte le altre con Roberta Rovatti (Modena Golf & Country Club) e Angelica Lorenzani Borsari (atleta della Nazionale che gioca per il Golf Club Bologna) al nono e decimo posto, rispettivamente.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE DEL SALE D’ORO FEMMINILE
Nella gara maschile, vinta dal figlio d’arte Giovanni Binaghi (Monticello), secondo posto per il cesenate Marco Mellina Gottardo.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE DEL SALE D’ORO MASCHILE