
Una vittoria, dunque, costruita in casa, per il giovane portacolori cussino che è stato accompagnato sul podio da un altro atleta ferrarese: Emanuele Govoni. Al secondo posto si è classificato David Blanco Hernandez (Golf Club Colli Berici).
Per Giacomo Fortini, dopo un primo giro chiuso a -3 (il campo di Ferrara è un par 68), è arrivata una domenica da alti e bassi, con un giro complicato da +6. Non ne hanno approfittato i due che gli erano immediatamente dietro in graduatoria, dopo le prime 18 buche: Giacomo Locatelli (Montecchia) e Andrea Crosetti (Feudo D'Asti), che hanno fatto anche peggio, chiudendo il secondoround rispettivamente +8 e +10. Nemmeno il compagno di squadra Govoni, sebbene abbia girato con due colpi in meno di Fortini, è riuscito ad annullare il divario della prima giornata (chiusa in par), mentreBlanco Hernandez, che aveva chiuso a +3 la giornata del sabato, con un +1 nel secondo giro, si è fermato a un colpo dalla leadership.
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE MASCHILE
In campo femminile, invece, la rimonta è avvenuta e la padovana Stefania Grassetto, che aveva chiuso in testa il primo giro con +6 (74), è scivolata addirittura al quarto posto della classifica finale. La vittoria è andata a Chiara Polichetti (Alto Garda), che ha chiuso con un +13 (77, 72) totale, con un solo colpo di vantaggio su Alice Cavalli (Matilde di Canossa), prima emiliano-romagnola e Asia Cavallo (Savigliano).
SCARICA LA CLASSIFICA FINALE FEMMINILE