
Sul percorso del Golf Nazionale di Sutri è stata schiacciante la superiorità della squadra capitanata da Paolo Ricchi e seguita dal tecnico Luca Prampolini, composta da Luca Cianchetti, Francesco Donaggio, Matteo Cristoni, Riccardo Bregoli e Gianluca Bolla che ha vinto con un secco 6-1.
2-0 dopo i doppi: Donaggio e Cristoni hanno sconfitto Kevin Latchayya (giovane marchigiano che gioca per il circolo torinese e che aveva chiuso in testa la qualifica individuale) e Pier Francesco De Col 3&2, mentre Bregoli e Cianchetti hanno chiuso 4&3 contro Takayuki Matsui e Riccardo Leo; i punti decisivi sono grazie alle affermazioni di Francesco Donaggio su Lorenzo Bruzzone 1up, Matteo Cristoni su Takayuki Matsui, sempre 1up, e Luca Cianchetti che, da Campione Europeo Individuale ha sconfitto 4&3 Riccardo Leo. Modena, terza nella qualificazione su 36 buche medal, è giunta all’atto conclusivo superando il Golf Nazionale (4,5-2,5) e Verona (4,5-2,5).
Il Royal Park I Roveri, quarto in qualifica, aveva eliminato il Parco di Roma (4,5-2,5) e poi i campioni in carica del Golf Club Torino (5,5-1,5).
IL TABELLONE FINALE
LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLA QUALIFICA INDIVIDUALE