
Il circolo della Ghirlandina, infatti, ha vissuto una stagione particolarmente ricca di successi e anche in questo ultimo atto del 2018 ha piazzato i suoi portacolori in testa alle classifiche: come nel caso di Angelica Lorenzani Borsari, che ha conquistato (2UP) il campionato match play Under 16 davanti a Maria Vittoria Chiaffi (Golf Del Ducato). Anche Roberta Rovatti, nella categoria Under 14, ha tenuto alti i colori gialloblù, conquistando la vittoria (5&3) in finale contro la compagna di allenamenti, Emma Campagnoli. L’interruzione dell’egemonia modenese, in campo femminile, è arrivata nella categoria Under 12, per mano di Martina Fiorini (Golf Club Le Fonti) che, in finale, ha sconfitto (1UP) Melissa Cambi del Croara Golf & Country Club.
Proprio a Croara si allenano i vincitori delle categorie maschili Under 16 e Under 14, Elia Dallanegra e Luca Cavalli che, nelle rispettive finali hanno sconfitto i due portacolori del Modena Golf & Country Club, Miguel Orzi (5&4) ed Edoardo Vandelli (4&3). Nella categoria Under 12 vittoria per Mattia D’Errico (Matilde di Canossa) 3&2 su Federico Finali (Faenza Le Cicogne).
Alla fine premiazione con il Presidente del circolo ferrarese, e consigliere regionale, Michele Gotti a fare gli onori di casa, insieme al Presidente del Comitato, Stefano Frigeri. “Siamo giunti alla conclusione di una lunga stagione con grande soddisfazione – ha detto il Presidente Frigeri – I nostri atleti si sono fatti valere in ogni occasione, sia a livello locale, sia a livello nazionale e internazionale. La qualità che stiamo esprimendo è veramente alta e la dimostrazione l’abbiamo avuta anche nel corso di questi ultimi due giorni di gara.
Ora non resta che guardare avanti, anche grazie al prezioso coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori. Colgo dunque l’occasione della presenza a questa premiazione del delegato provinciale Carolina Ghiselli e della segretaria del Comitato, Daniela Vettori, per rivolgere a loro, simbolicamente per tutti i nostri collaboratori, un caloroso ringraziamento con l’augurio di continuare a raggiungere questi successi. Lo dico ogni anno a fine stagione, ma ne sono fermamente convinto, il nostro impegno, in futuro, sarà sempre maggiore rispetto a quello abbiamo profuso fino a questo momento: per migliorare insieme ai nostri atleti e per cercare di essere sempre sulla cresta dell’onda”.