
La seconda di gara, nella quale entrambe le squadra hanno mantenuto la posizione, resistendo ai tentativi di rimonta, è stata una giornata di gara all’insegna dell’instabilità meteorologica ma di conferma della classifica provvisoria dopo la prima giornata. Per la super corazzata maschile del Modena Golf & Country Club è stata una marcia trionfale, sebbene gli score siano leggermente peggiorati rispetto al primo round.
Matteo Cristoni, Riccardo Bregoli, Francesco Donaggio e Gabriele Schirinzi hanno chiuso il secondo giro con 222 colpi: tre in meno del Cus Ferrara che con Giacomo Fortini, Emanule Govoni, Filippo Maggi e Alessandro Bolognesi ha chiuso con 225 (454 per il totale). Al terzo posto il team del Riviera con Pierluigi Severa, Lorenzo Santinelli, Michele Bosco e Artur Kryhan.
Le ragazze del Golf Croara, Federica Biscuoli, Arianna Scaletti e Maria Elena Masoero, invece, hanno addirittura migliorato il rendimento e sconfitto l’Adriatic Golf Cervia (Virginia Galli, Alessandra D’Ettore ed Eleonora Mari Guarini). Terzo posto, dopo la vittoria dello scorso anno, Beatrice Lodi, Roberta Rovatti e Alice Cavalli del Modena Golf & Country Club.
CLASSIFICA FINALE MASCHILE
CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
“I risultati che abbiamo ottenuto in questo campionato – ha detto il Presidente del Comitato,Stefano Frigeri, a margine della premiazione – sono molto soddisfacenti, sia per la quantità dei giocatori scesi in campo, in totale 15 team nella gara maschile 7 in quella femminile, ma soprattutto per la qualità, visto che abbiamo visto giocare i migliori giocatore della regione”.