
In seconda posizione con -33 il quartetto formato dal professionista Guido Migliozzi, il nostro ex presidente e attualmente consigliere federale Celso Lombardini, Massimo Martini, Claudio Rivalta. Al terzo posto con -32 la squadra composta da Alessandro Grammatica, Bernardo Della Mea, Niccolò Nesti e la giovanissima portacolori del circolo di casa, nonché membro della nostra squadra giovanile Martina Fiorini che, pur essendo un Under 12, ha tenuto testa ai ben più esperti e meno giovani compagni di gioco, dando dimostrazione di essere in uno straordinario momento di forma.
In quarta posizione con -30 il team di Philip Geerts con Andrea Schivazappa, Mariateresa Scaccaglia, Maurizo Pasqualini. Al quinto posto con -29 la compagine di Giorgio De Filippi, con Alessandra Savazza, Stefano Iotti, Annamaria Gambetti. Hanno partecipato alla Pro AM Eneos Motor Oil 29 team formati da un professionista e tre dilettanti. Si è giocato con la formula “tour scramble & use your pro” con i dilettanti che hanno potuto chiedere al professionista di tirare un colpo al proprio posto, una volta, durante le 18 buche.
Decisive, quindi, per il risultato finale, sono strategia di gioco, con l'utilizzo delle capacità del pro e le le buche in cui i dilettanti posso no contare sui colpi "regalati" dall'handicap di gioco. E in questo senso il team di Enrico Di Nitto ha sfruttato al meglio sia la straordinaria capacità di imbucare del campione in carica (7 birdie), sia alcun buoni exploit dei tre dilettanti, che hanno realizzato ben 3 "eagle netti" alla 9 e un "eagle netto" alla 10. Altri 19 "birdie netti" hanno costruito il -34 per la vittoria.
Il torneo – Sulla scia di quanto accaduto negli ultimi anni, sarà dunque il Campionato Nazionale Open, il torneo più longevo della Federazione Italiana Golf, ad aprire la stagione dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private. Nella 79ª edizione, che avrà come title sponsor Eneos Motor Oil, i giocatori italiani si affronteranno su quattro giri da 18 buche. Dopo i primi due round continueranno il torneo i primi 40 classificati e i pari merito. Il montepremi è di 50.000 euro, dei quali 7.250 andranno al vincitore. Previsto anche un premio del title sponsor per il primo giocatore che metterà a segno una “hole in one” alla buca 9.
Lezioni di golf gratuite per tutti – La grande settimana di sport al Golf Club Le Fonti proseguirà anche oltre le corde con tour enogastronomici dei prodotti locali e lezioni di golf gratuite, grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Fig Emilia Romagna e della U.S. Kids Golf Italy, il cui staff seguirà il primo contatto con il green dei baby golfisti. Venerdì 6 aprile, inoltre, si parlerà di “Alimentazione e Sport” nella conferenza organizzata in collaborazione con l’Associazione per l’aiuto ai giovani diabetici Bologna e la Fondazione FICO.
continua a leggere sul sito dell'Italian Pro Tour www.italianprotur.com