
Nella gara dei ragazzi erano 96 gli iscritti, 26 dei quali provenienti dalla Zona 4 (Comitato Emilia-Romagna/Marche); 15, invece, le ragazze del Comitato.
A Riccardo Bregoli è riuscita una vittoria in rimonta dopo che, al termine delle prime 18 buche, la graduatoria era guidata dal milanese Lucas Lasagna (68, -3), seguito da Edoardo Zorzetto(Asolo, 70, -1) e Bregoli, appunto (71, par). Nella seconda giornata Bregoli ha messo a segno un altro giro perfetto (pari al par) che lo ha proiettato in vetta alla classifica con un totale di -1, mentre il crollo di Lasagna (+4) non ha comunque messo in pericolo il secondo posto.
Ottima la prestazione del portacolori del Golf Cervia, Lorenzo Nardozza che, reduce dal terzo posto ai Nazionali Baby di Rapallo, ha vinto la Classifica Under 12 con 155 colpi (+13 lordo, +2 netto).
LA CLASSIFICA DELLA GARA MASCHILE
Peccato invece, per quel che riguarda la gara femminile, per Alice Cavalli (Matilde di Canossa), che ha chiuso il primo giro in testa alla classifica, con 70 colpi (-1), seguita da Letizia Bagnoli(par), Gloria Favaro (Villa Condulmer, +1) e Giulia Zanusso (Ca’ Amata, +2). La Cavalli, nella seconda giornata di gara, non è riuscita a ripetersi e la reazione di Letizia Bagnoli è stata invece prepotente. Al termine Bagnoli prima (-1), Favaro seconda(+7) e Zanusso terza (+8), mentre la Cavalli è scivolata al quinto posto con +9.
LA CLASSIFICA DELLA GARA FEMMINILE
Prima delle premiazioni è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore della memoria di Teodoro Soldati, scomparso prematuramente la settimana scorsa, a causa di una terribile malattia.