Il Campionato è riservato a 70 giocatori e a 22 giocatrici tesserati/e per i Circoli della Zona 4, con un Handicap Index pari o inferiore a 18,4 e 26,4, ordinati/e prioritariamente per Ordine di Merito limitatamente a coloro che hanno un totale punti maggiore di 3.00; le eventuali rimanenti posizioni saranno attribuite mediante il solo Handicap Index. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 23.59 del 17 ottobre 2021. Numero massimo categoria maschile: 70 + 2 Wild Card. Numero massimo categoria femminile: 22 + 2 Wild Card.
In caso di parità per il primo posto sarà disputato un immediato spareggio buca per buca; per tutte le altre posizioni in classifica valgono le norme per i casi di parità. Se non fosse possibile effettuare o completare lo spareggio nei tempi previsti e/o disputarlo in giornate successive, si rimanda all’omologo paragrafo delle Condizioni Generali.
In aggiunta a quanto stabilito nelle Condizioni di Gara per il Campionato Individuale, si disputerà il Campionato Interregionale a Squadre, nelle quali dovranno comunque essere rappresentati entrambi i sessi e dovranno essere composte da 4 giocatori/trici, tesserati/e in qualità di socio o abbonato per il Circolo che rappresentano. I giocatori tesserati dopo il 31 gennaio, potranno fare parte della squadra solo se già tesserati per lo stesso Circolo nel corso del 2020. Della squadra potrà far parte un solo giocatore straniero. I Circoli iscrivendo la squadra attestano che le condizioni di associazione applicate ai propri giocatori/trici sono in linea con la Regola 6-6 dell’Amateur Status. Contravvenendo a tale norma la squadra sarà esclusa dalla classifica finale non avendo i requisiti di ammissione necessari.
ECCEZIONE: i Circoli la cui prima affiliazione sia avvenuta nel corso dell’anno potranno partecipare al Campionato a Squadre con giocatori tesserati entro 30 giorni dalla data di affiliazione.
Il Campionato a squadre si svolgerà sulle 36 buche stroke play scratch (in contemporanea con il Campionato Individuale). Agli effetti della classifica conteranno i migliori tre score per giro di ogni squadra. Ogni Circolo potrà iscrivere una sola squadra. La squadra dovrà rimanere invariata per tutta la durata della gara. In caso di parità la posizione in classifica sarà decisa in base all’ordine crescente della somma degli score scartati di ogni squadra; in caso di ulteriore parità sarà decisa in base all’ordine crescente della somma dei migliori tre score di ogni squadra; perdurando la parità si procederà al sorteggio. Si precisa che un risultato pervenuto è considerato migliore di un risultato non pervenuto come l’assenza, il ritiro, la squalifica o caso similare.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO