L'appuntamento è fissato per sabato 26 settembre a partire dalle ore 16.00 presso l’HotelLungomare a Riccione (Viale Milano, 7), organizzato per questa prima edizione dalRiviera Golf Resort, con l'impegno in prima linea del Presidente, Gianluca Ghiglione, insieme aLeardini Group.
L’evento, unico per il suo genere, si articola in due prove di abilità golfistica: dalla terrazza delsettimo piano dell’Hotel Lungomare, i protagonisti cercheranno di mettere la palla in buca posta in spiaggia, a 180 metri, in un unico colpo. Una prova spettacolare di grande destrezza.
La prima gara, Hole in one, vedrà 40 giocatori contendersi una Porsche Panamera, dalle ore 16 alle 18.
Dalle ore 19 alle 21 invece la prova a squadre Nearest to the pin, che vedrà gareggiare i team dei club di Romagna e Marche del Riviera Adriatica Golf Circuit (Riviera Golf, Rimini Verucchio Golf, Conero Golf), insieme alla squadra della Federazione Golf della Repubblica di San Marino.
La squadra vincitrice si aggiudicherà il trofeo Riccione Golf Challenge, una realizzazione inargento firmata da Baleani Alta Gioielleria di Riccione che il team custodirà per un anno.
Il sito ufficiale della manifestazione www.riccionegolfchallenge.it