I due atleti reggiani hanno costruito la propria affermazione già nel primo (dei 2) giro, difendendo il primato dal ritorno prepotente dei numerosi agguerriti avversari, in un secondo giro di controllo.
La Bacchiavini ha chiuso le prime 18 buche in par (72), con un colpo di vantaggio su Gaia Strinati (Golf Club Castell'Arquato) e Angelica Lorenzani Borsari (Golf Club Modena) e 2 suBeatrice Lodi (Golf Club Modena). Nella seconda giornata tutte hanno fatto peggio che nella prima: il miglior giro è stato quello di Beatrice Lodi (76), ma non è bastato per la rimonta.
LA CLASSIFICA FEMMINILE
Andamento molto simile per la competizione maschile, nella quale Filippo De Gori è andato in fuga il primo giorno con un ottimo -5 (67), precedendo di un colpo Alessandro Bolognesi (Cus Ferrara). Nel secondo giro solo 2 giocatori sono andati sotto par: Lorenzo Nardozza (Adriatic Golf Cervia) -2 e Matteo Cristoni (Golf Club Modena) -1. La rimonta dunque non è riuscita; De Gori ha chiuso le seconde 18 buche in par e si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Segafredo Zanetti.
LA CLASSIFICA MASCHILE
Intanto a Cervia è cominciato il Trofeo Città di Cervia, anche in questo caso 36 buche medal scratch, su 2 giorni di gara: impegnate sia le ragazze, sia i ragazzi.