A far da contorno a una giornata spettacolare dal punto di vista meteorologico, un field ben nutrito di giovani della nostra macroregione, che ha lasciato spazio a colpi avvincenti e risultati soddisfacenti. La gara under 12 è stata inserita all’interno della più ampia gara giovanile Under 16, che ha visto partire dal tee della buca 1 oltre 50 atleti.
Alla fine della giornata, domina il field maschile (sia generale che Under 12) Riccardo Tosi, del Croara Country Club, con un risultato lordo di 73 colpi, staccando di soli due colpi Manuel Loffredo e Djily Noreyni Sarr, atleti di casa del Golf Club Le Cicogne, che hanno concluso la loro prestazione con un ottimo 75.
Sul versante femminile, Gaia Stancikova del Golf Club Le Fonti (anche lei Under 12), precede con 77 colpi la seconda classificata Melissa Cambi del Golf Del Ducato, che ha girato in 79 colpi lordi. Per quanto concerne la classifica combinata del “Trofeo Under 12”, Riccardo Tosi vince nettamente nella categoria maschile con 600 punti (4 vittorie su 4 partecipazioni), la piazza d’onore è occupata da Giacomo Edoardo Vandelli del Golf Club Bologna con 335 punti, terzo classificato Jacopo Fiorentini di Faenza con 210 punti. Nella categoria femminile si conferma vincitrice la giovanissima Melissa Cambi, che con 550 punti ha la meglio sulla seconda classificata Gaia Stancikova ferma a 500 punti totali.
Adesso l’attenzione si sposta sul percorso del Croara Golf Club, ove sabato 21 e domenica 22 ottobre andranno di scena i “Match Play Giovanili Zona 4 – 2017”, che tradizionalmente segnano la fine della lunga attività giovanile dell’anno.