Giovanissimo talento italiano trionfa in Scozia: Pietro Salvati vince lo "U.S. Kids European Championship 2025"
Longniddry (Scozia), 30 maggio 2025 – Straordinaria impresa per il nostro giovanissimo golfista Pietro Salvati, classe 2018, che a soli 7 anni ha conquistato il prestigioso titolo dello "U.S. Kids European Championship 2025".
Il torneo, disputato dal 27 al 29 maggio sul percorso a 9 buche del Longniddry Golf Club, ha visto Pietro distinguersi per talento e determinazione, chiudendo con gli impressionanti punteggi di 38, 32 e 33 nei tre giri di gara, per un totale di -5 sul campo. Una prestazione eccezionale che gli ha permesso di imporsi con 2 colpi di vantaggio sull'inglese Rowell, giunto secondo.
Con questa brillante vittoria, Salvati – tesserato per il Golf Club Bologna – si afferma come una delle promesse più luminose del golf giovanile internazionale. La sua freddezza sul green e la capacità di gestire la pressione sono qualità rare per un atleta così giovane, e fanno sognare un futuro ricco di successi.
Il Golf Club Bologna si è congratula ufficialmente con Pietro per l’importante traguardo raggiunto, esprimendo grande orgoglio per il risultato ottenuto da uno dei suoi giovani talenti.